Condividi:        

Problema con codec video

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con codec video

Postdi renzmatt » 13/06/05 10:30

Ho appena aggiornato il pc installando winxp PRO + SP2

Dopo aver installato ULEAD MEDIASTUDIO PRO 7 mi sono accorto che caricando un video compresso in DIVX vedo la traccia VIDEO ma la traccia audio risulta assente lo stesso video però se lo guardo con pawerDVD - JetAudio e altri programmi per visualizzare i video funziona audio compreso.

Ma non posso neanche convertire video AVI / MPEG / DV in DIVX o XVID perchè il codec non risulta installato.

Ho provato ad installare i codec DIVX e XVID originali ma il problema rimane.

Inoltre appena installato il WinXP Pro con windows media player non potevo vedere i WMV che avevo ed ho risolto reinstallando il codec WMV di casa Microsoft, la cosa strana è che se esploro le cartelle video del mio pc ed è spuntato anteprima nelle proprietà di cartella non vedo l'anteprima dei WMV e se tra i video ve ne uno in MPEG2 mi si chiude esplora risorse e mi ritrovo sul desktop.

Credo che si sia danneggiato un file tipo directx o directShow ma quando faccio il test sembra tutto OK

Come posso risolvere questo problema che per me è vitale faccendo per lavoro demo video e spesso devo convertire video girati da me o da clienti nei vari formati video

grazie anticipatamente a chiunque potrà darmi un aiuto
renzmatt
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/06/05 10:11

Sponsor
 

Postdi luna11 » 13/06/05 11:39

Evidentemente la traccia audio presenta qualche anomalia venendo ignorata dal programma di conversione.
E questo non riguarda solo Ulead Media studio ma tutti i programmi di conversione.
Per rendertene conto prova a caricare il filmato in VirtualDub , dovresti ottenere un messagio riguardante la traccia audio.
Non conosco Ulead media studio 7 ma se ti da la possibilità di caricare l'audio separato allora , sempre con virtualDub , puoi salvare la traccia audio in formato vaw , poi carichi il filmato in Media studio e gli abbini la traccia salvata.
Se con Mediastudio è impossibile effettuare un'operazione del genere dovresti utilizzare un programma tipo TMPGenc.
Con questo programma di solito ottengo degli ottimi risultati , operando come descritto , con qualsiasi tipo di filmato che presenta problemi nella traccia audio.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi renzmatt » 13/06/05 16:11

Ho un portatile con xp e il file funzione perfettamente lo posso editare e modificare convertire manipolare come voglio.

E con virtualDub dice che non sono installati i codec avevo provato a splittare la parte che mi interessare se faccio direc stream mi da errore

Come detto al'inizio forse devo reinstallre le diretx ma non ne sono sicuro spero che qualcuno più avvezzo nei meandri di xp abbia gia sentito del problema grazie comunque.
renzmatt
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 13/06/05 10:11


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con codec video":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti