Condividi:        

Principiante Quale ingresso video?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Principiante Quale ingresso video?

Postdi MacOs » 01/06/05 14:59

Ho comprato un HP pavillon dv1131ea. E' il mio primo PC, dopo anni di solo Mac.
Per scaricare video da fotocamera non digitale (uscite jack audio e video), da VHS (scart) e da DVD cosa mi serve? Cioè qual'è l'ingresso? E che cavo?
Altri suggerimenti utili?
MacOs
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/05 09:25

Sponsor
 

Postdi MacOs » 01/06/05 15:21

E... dato che ci sono, a che serve il "lettore di schede di supporti digitali 6 in 1 (xD, SD, Smart Media,Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)."?
MacOs
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/05 09:25

Postdi mhullei » 01/06/05 19:55

Hai comprato un Notebook?
Se spieghi meglio cosa vuoi fare :-?
Parli di video da fotocamera non digitale che vuoi scaricare...sul PC immagino, poi dici da VHS e da DVD.
Non riesco a capire. Di solito le fotocamere che acquisiscono dei video sono digitali.
Poi non capisco cosa centri VHS e DVD.
Cerco di immaginare che tu abbia intenzione di scaricare sul PC un filmato fatto con una fotocamera, poi penso che tu voglia acquisire filmati da un videoregistratore....da DVD invece non capisco bene.
Se vuoi spiegarti meglio...poi non penso che esistano fotocamere NON digitali che acquisiscano filmati.
Di non digitale, sono le vecchie VIDEOcamere VHS, oppure la maggior parte dei videoregistratori.
I lettori di schede invece sono dei piccoli drive, ci sono delle piccole fressure sulla consolle del PC dove si introduce la scheda di memoria di una fotocamera digitale per scaricare le foto acquisite o filmati oppure anche MP3. Sono schede di memoria insomma, delle unità di massa, ed hanno varie forme.
Per concludere dovresti dire cosa vuoi fare e che tipo di fotocamera o videocamera possiedi. Ciao
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi MacOs » 03/06/05 08:16

Hai ragione. Sì ho comprato un notebook e voglio acquisire su questo Pc i filmati da una Videocamera e da un videoregistratore. Mi hanno detto che ci vuole una scheda, ma non so quale (e nemmeno in che porta si inserisce se è per questo).
MacOs
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 12/05/05 09:25

Postdi mhullei » 03/06/05 12:00

Ciao, dunque, un notebook non sarebbe il massimo per poter utilizzare tutta la varietà di schede di acquisizione video, comunque devi utilizzare una scheda Pcmcia, che si inscerisce dall'esterno.
Puoi vedere se quella che ho trovato io fa il caso tuo.
Prova questo link http://www.chl.it/w3obj/h/default/$Prod ... REF=KELKOO
E' una scheda di acquisizione video analogico, ce ne sono in vendita anche con ingresso Firewire (digitale) è chiaro che devi acquistare anche il software...tutto il pacchetto insommma. Ciao ;)
Avatar utente
mhullei
Utente Senior
 
Post: 619
Iscritto il: 20/07/03 02:23
Località: friuli

Postdi GAD » 03/06/05 12:35

Volendo ci sono schede di acquisizione esterne molto piu' economiche e adattabli che usano usb2.0 quindi la potresti per esempio staccare dal portatile ed attaccare ad un pc fisso un domani. Molte di queste hanno anche il tuner integrato a cui si attacca direttamente l'antenna di casa cosi' puoi vedere la tv sul pc e reistrare diretamente i programmi televisivi.
Di marche ce ne sono parecchie: terratec, pinnacle,dazzle.
Io per es. ho questa http://www.terratec.it/prodotti/schede_tv/cinergy250.shtml che fa di tutto tranne acquisire in digitale da fireware (cosa che puoi fare direttamente con la porta che hai sul notebook).
L'unica pecca delle schede usb 2.0 e' che la banda passante non e' tantissima quindi riesci a fare di tutto ma non devi pretendere cose super professionali o prestazioni incredibili
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Principiante Quale ingresso video?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti