Condividi:        

Studio Scientifico sul DIVX

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Studio Scientifico sul DIVX

Postdi Noise » 16/05/05 15:33

Ciao a tutti. Sto scrivendo un documento dove parlo del DivX e cercando in rete non ho trovato un bel niente (o meglio ho trovato un sacco di roba non attinente).
Io sto cercando una fonte scientifica che mi illustri come funziona il formato divx, ovvero come interviene sui fotogrammi, cosa e come comprime, come divide lo spazio, la storia dei keyframes pricipali di controllo, ecc...
Qualcuno ha qualche succulento link da passarmi? thanx!
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi disgrazia » 16/05/05 22:11

Cerca informazioni su MPEG4, Divx funziona sostanzialmente alla stessa maniera aggiungendo qualche estensione proprietaria.
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Postdi GAD » 16/05/05 23:02

questo tratta nello specifico di xvid ma da molte notizie anche su divx e sulla compressioen generale
http://www.worlddivx.it/guide/xvid/xvid.htm
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: Studio Scientifico sul DIVX

Postdi pjfry » 16/05/05 23:06

Noise ha scritto:Ciao a tutti. Sto scrivendo un documento dove parlo del DivX e cercando in rete non ho trovato un bel niente (o meglio ho trovato un sacco di roba non attinente).
...
Qualcuno ha qualche succulento link da passarmi? thanx!

insomma stai cercando di copiare da internet e non vuoi fare neanche la fatica di cercare :roll: :P ;)
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi disgrazia » 16/05/05 23:28

GAD ha scritto:questo tratta nello specifico di xvid ma da molte notizie anche su divx e sulla compressioen generale
http://www.worlddivx.it/guide/xvid/xvid.htm

Bella GAD, la guida è fatta proprio bene!
Volevo solo dire che Xvid è un codec MPEG4:
http://www.xvid.org/modules.php?op=modl ... d_cat=1#q1
e che la guida di fatto spiega come funziona l'MPEG4 ;)
disgrazia
Download Admin
 
Post: 708
Iscritto il: 08/07/02 22:16

Re: Studio Scientifico sul DIVX

Postdi Noise » 17/05/05 08:35

pjfry ha scritto:insomma stai cercando di copiare da internet e non vuoi fare neanche la fatica di cercare :roll: :P ;)


Esatto, è proprio quello che avevo in mente! No il problema è che se cerchi divx in rete ti viene fuori il mondo.
L'avevo già studiato ma non ricordo tutto di preciso ed un buon doc mi farebbe bene per rinfrescarmi le idee.

Grazie comunque il link sull'Xvid va benissimo lo stesso!
ciao
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Studio Scientifico sul DIVX":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti