Condividi:        

pinnacle studio 9

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

pinnacle studio 9

Postdi tony54 » 12/05/05 11:15

Ho installato Pinnacle 9 e la sk di acquisizione AV/DV, quando provo ad acquisire il programma si impalla
e per uscire devo per forza resettare. Non riesco a capire se è :idea: un problema di incopatibilità hardware o software, di seguito c'è la configurazione del mio sistema:
_ Intel Pentium 4 640 64 bit 3.2 Ghz LGA775 serie 6 con 2 MB cache secondo livello;
- Ram EliXir 1 GB 533 Mhz DDR2 Dual Channel;
- Hard disk Maxtor DiamondPlusMax 200 GB SATA 8 MB cache;
- Scheda video ATI X600 XT 256 MB Pci-Express;
_ Combo LG 4163 DVD-RW Dual Layer 16x
- MotherBoard Asus P5GD2 Proactive AI: Pci-Express,
Ai NOS Booster, Audio Dolby Digital 8 canali Surround integrato, supporto DDR2 533/600 Mhz;
_ Porta GigaLAN integrata, 8 porte USB 2.0.
_ Sistema operativo Windows XP S.P. 2
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi qualche consiglio :idea: .
tony54
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/05 11:03

Sponsor
 

Postdi GAD » 12/05/05 12:45

In che formato acquisisci? prova a cambiare risoluzione e compressore con cui catturi il filmato.
Guarda anche nell'event viewer di windows (avvio-> esegui -> scrivi eventvwr.exe e dai invio) se ci sono messaggi significativi sotto sistema e aplicazione che riguardano conflitti o errori che si sono creati mentre stavi scaricando il filmato
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi tony54 » 12/05/05 13:03

GAD ha scritto:In che formato acquisisci? prova a cambiare risoluzione e compressore con cui catturi il filmato.
Guarda anche nell'event viewer di windows (avvio-> esegui -> scrivi eventvwr.exe e dai invio) se ci sono messaggi significativi sotto sistema e aplicazione che riguardano conflitti o errori che si sono creati mentre stavi scaricando il filmato


formato AVI, il problema è che il programma si impalla appena clicco su acquisisci. Proverò a controllare event viewer, anche se avevo già fatto questo tentativo e non mi dava conflitti. Ti farò sapere comunque grazie
tony54
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/05 11:03

Postdi GAD » 12/05/05 13:17

avi compresso in che modo e con che risoluzione? un avi lo puoi comprimere con tanti compressori, divx, xvid,indeo, non-compresso ecc.. e se c'e' un problema di codec a seconda di quello che scegli la cosa cambia.
Influisce molto anche la risoluzione, da me per esempio va in crash il sistema se catturo ad una certa risoluzione usando un certo codec.. perche' quel codec (un po' paccato) riesce a gestire solo risoluzioni inferiori e va in crash brutale se non uso per forza 320*240.

PS: prima di premere il pulsante per avviare il processo di cattura vedi cmq il filmato che gira sotto? va molto a scatti o tutto normale?
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi tony54 » 12/05/05 13:40

GAD ha scritto:avi compresso in che modo e con che risoluzione? un avi lo puoi comprimere con tanti compressori, divx, xvid,indeo, non-compresso ecc.. e se c'e' un problema di codec a seconda di quello che scegli la cosa cambia.
Influisce molto anche la risoluzione, da me per esempio va in crash il sistema se catturo ad una certa risoluzione usando un certo codec.. perche' quel codec (un po' paccato) riesce a gestire solo risoluzioni inferiori e va in crash brutale se non uso per forza 320*240.

PS: prima di premere il pulsante per avviare il processo di cattura vedi cmq il filmato che gira sotto? va molto a scatti o tutto normale?


Innanzi tutto volevo precisarti che non sono un esperto di acquisizioni, per cui cerco di spiegarti praticamente quello che ho fatto. Ho collegato la mia videocamera HI8, analogiaca, con un cavo s-video alla scheda. Poi ho lanciato il programma e si impalla subito appena clicco su acquisisci. Il filmato non parte. Ho provato anche ad usare Windws Movie Maker e il risultato è lo stesso.
tony54
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/05 11:03

Postdi GAD » 12/05/05 13:55

Quello che dico io e' di attaccare la telecamera e poi avviare la riproduzione sulla telecamera. In questo momento il film gira ma non lo stai ancora catturando su disco.. lo dovresti cmq vedere nell'interfaccia di pinnacle \movie maker perche' a tuti gli effetti le prese sono attaccate e il segnale viene passato da telecamera a pc anche se il pc sta solo visualizzando come fosse un tv
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi tony54 » 12/05/05 13:58

GAD ha scritto:Quello che dico io e' di attaccare la telecamera e poi avviare la riproduzione sulla telecamera. In questo momento il film gira ma non lo stai ancora catturando su disco.. lo dovresti cmq vedere nell'interfaccia di pinnacle \movie maker perche' a tuti gli effetti le prese sono attaccate e il segnale viene passato da telecamera a pc anche se il pc sta solo visualizzando come fosse un tv


adesso sono in ufficio, stasera provo poi ti faccio sapere
grazie per la tua disponibiltà
tony54
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/05 11:03

Postdi tony54 » 13/05/05 08:52

tony54 ha scritto:
GAD ha scritto:Quello che dico io e' di attaccare la telecamera e poi avviare la riproduzione sulla telecamera. In questo momento il film gira ma non lo stai ancora catturando su disco.. lo dovresti cmq vedere nell'interfaccia di pinnacle \movie maker perche' a tuti gli effetti le prese sono attaccate e il segnale viene passato da telecamera a pc anche se il pc sta solo visualizzando come fosse un tv


adesso sono in ufficio, stasera provo poi ti faccio sapere
grazie per la tua disponibiltà


ti informo che sono riuscito ad acquisire con molta difficoltà e dopo tante prove, prima ho aggiornato tutti i driver e poi ho disinstallato la scheda e i programmi e ho ricominciato da capo, ho fatto diverse prove modificando le impostazioni come mi hai indicato e alla fine sono riuscito dopo decine e decine di riaviii a registrare. Solo che basta pochissimo perchè il sistema si blocchi, come giustamente mi facevi notare anche tu. Ti ringrazio e se ti viene in mente qualche consiglio per evitare questi inconvenienti è gradito :)
tony54
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 12/05/05 11:03

Postdi GAD » 13/05/05 10:52

Puoi provare a vedere se sul sito della pinnacle e' uscita una patch di aggiornamento del programma , mi pare che ci sia qualcosa per la versione 9.3. Poi guarda anche se sono usciti i nuovi driver per la tua scheda.
Semmai aggiorna anche i wdmdrivers (li trovi cercando sul sito microsoft) e le directx.

Se continui ad avere problemi puoi anche provare a cambiare metodo di produzione, per esempio puoi scaricare windvd recorder \ dvdmovie factory \ virtualdub e utilizzarli per la cattura che sono pure piu' veloci. Una volta catturati i file su hd li assembli\editi con pinnacle studio e masterizzi il dvd finale.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Va in crash con la traccia audio

Postdi Halraiden » 08/03/06 11:07

Ciao a tutti mi sono appena registrato e vorrei chiedere un consiglio al riguardo di Pinnacle 9.4 già con la patch attuale. Ho acquisito il video e quando provo ad inserire una traccia audio dal CD nel video, appena finita la riproduzione per la cattura finale, il programma va in crash e si chiude tutto. Qualcuno saprebbe aiutarmi in qualche modo? Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Halraiden
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/03/06 11:01

Postdi GAD » 09/03/06 21:53

Controlla se il materiale ha qualche errore a priori.
Il video lo passi dentro virtualdub per vedere se ha qualche errore negli header e lo risalvi.
http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=42874
L'audio lo passi in un editor a parte o anche dentro a pinnacle come sola traccia audio e poi lo riesporti su file ed utilizzi quello esportato quando riassembli il tuo video finale.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "pinnacle studio 9":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron