Condividi:        

NTSC

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

NTSC

Postdi mevi55 » 25/04/05 22:11

Salve a tutti,
Se qualcuno ha esperienza sullo standard NTSC potrebbe aiutarmi a risolvere un problema?
Vorrei innanzitutto sapere se è vero che su una videocamera Mini DV NTSC vanno delle cassette con tale standard video, in quanto non riesco adm ottenere dei buoni risultati nell' acquisizione e nella masterizzazione utilizzando le normali cassette che si trovano in vendita in Italia.
Ho cercato le cassette con lo standard Americano ma non le ho trovate, Spero che qualcuno possa aiutarmi, Grazie.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Sponsor
 

Postdi luna11 » 26/04/05 13:57

Per evitare confusione ti consiglio di non postare la stessa domanda in più topic.
Dovresti precisare come visualizzi il filmato ottenuto , hai per caso un lettore NTSC .
I due formati differiscono nel tipo di segnale quindi le normali vhs dovrebbero essere adatte.
Cosa intendi per masterizzare ? Riversi il filmato ottenuto su un'altra videocassetta?
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 26/04/05 14:02

Basanet ha scritto

Salve mevi.
Be', il tuo quesito è davvero specifico, tanto che forse sarebbe il caso di aprire un nuovo thread sull'argomento. In ogni caso i bisticci tra supporti NTSC e PAL sono più che conosciuti e purtroppo non sempre facilmente risolvibili. Finchè si tratta dell'elaborazione del solo segnale, infatti, i software di editing e le schede di acquisizione video possono ovviare alla maggior parte dei problemi, ma quando l'incompatibilità è relativa ai supporti magnetici o, più in generale, a componenti meccanici, la questione si complica... Comunque materiale compatibile con lo standard NTSC è reperibile anche in Italia. Altrimenti dài un'occhiata su eBay: sono certo che qualche cosa salta fuori!
_________________
* basanet *

e poi successivamente ha aggiunto
----------------------------------------
Be', a dirla tutta non mi era mai capitato di sentir parlare apertamente di VHS specificamente per standard NTSC. Ho sempre ritenuto che la differenza fosse nel tipo di segnale registrato sul nastro, piuttosto che nel nastro stesso. D'altro canto esistono molti videoregistratori "dual standard", in grado cioè di leggere sia segnali PAL che NTSC su VHS e mi riesce difficile immaginare che tali VCR abbiano meccaniche in grado di "adattarsi" a due standard materialmente differenti... in ogni caso, non avendo mai avuto a che fare direttamente con materiale NTSC non me la sento di essere perentorio nell'escludere o nel confermare l'esistenza di VHS specifiche per quello standard.
_________________
* basanet *
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 27/04/05 00:46

Ricevo da mevi55:
_________________
Visualizzo i filmati su un lettore DVD Che legge tutti i formati esistenti ed anche con lo standard NTSC, il problema è che una volta masterizzate su cd le acquisizioni Video che ho effettuato mediante il computer non risultano nitide come quelle che ho effettuato in precedenza con una videocamera analogica. Non credo che questa mia nuova videocamera abbia già la testina sporca, secondo me c' è qualche altra ragione che devo scoprire a tutti i costi.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi luna11 » 27/04/05 00:59

Se la qualità scade durante l'acquisizione credo che la colpa non sia della cassetta vhs indipendentemente dal formato utilizzato.
A questo punto potrebbe dipendere dalla scheda di acquisizione oppure dal programma usato .
Dovresti darci qualche informazione in proposito.

ps
utilizza questo topic per le risposte
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

NTSC

Postdi mevi55 » 27/04/05 22:56


Ora sarò più preciso: La mia scheda di acquisizione Pinnacle PCTV RAVE non è certo la migliore in commercio però quando ho acquisito con una videocamera analogica usando Ulead Video Studio 3 con Windows 98 o Millennium i risultati sono stati discreti. Le prove che ho fatto con la nuova videocamera sono state fatte usando Video Studio 7 con Windows XP ma usando il driver di 95 o 98.Pensandoci bene dovrei provare ad acquisire dei video usando il vecchio programma ed anche il vecchio sistema, o magari potrei provare con una scheda più recente.
Quando avrò effettuato queste prove vi farò sapere, ciao e grazie.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Postdi luna11 » 27/04/05 23:35

Sappi che siamo interessati ai risultati che otterrai.
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00

Postdi mevi55 » 28/04/05 12:49


O.K. Ma non so quando potrò farlo perche' in questo momento ho molti impegni importanti, vi farò sapere.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Postdi GAD » 28/04/05 12:52

PS: Se vuoi provare ti consiglio anche arcsoft showbiz. L'interfaccia e' semplicissima e le funzionalità sono ridotte pero' spesso mi ha dato meno problemi di programmi piu' professionali
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi mevi55 » 28/04/05 23:15


O.K. grazie gad, vedo di trovare questo programma.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

NTSC

Postdi mevi55 » 28/04/05 23:54


Caspita!!!! Ho iniziato a scaricare arcsoft showbiz ma poi mi sono accorto che è lungo 146 Mb, penso che in due anni e dieci mesi avrò terminato il download. Non ho mica l' ADSL, dove abito io purtroppo non arriva ancora il segnale. Ciao ciao.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

NTSC

Postdi mevi55 » 28/04/05 23:58


Forse quella era una vrsione più completa perche' appena ho terminato di scrivere il messaggio si è completato anche il download che risulta di 2,70 Mb circa. Domani forse lo provo.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Postdi GAD » 29/04/05 00:02

No in 2.70 mb non ci sta niente, mi sa che la versione giusta e' quella da 146 pensavo avessi l'adsl....dho!
Cmq non ti do la certezza che risolva il problema, dicevo solo di provarlo perche' e' semplicissimo e per quanto riguarda la cattura e trasformazione anche se non e' tutto configurabile come i programmi professionali lavora bene
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi mevi55 » 30/04/05 23:19

ù
Giusto, infatti ho appena provato ad installarlo e Winrar mi dice: archivio danneggiato. Uno di questi giorni devo riprovare a tutti i costi e vi farò sapere.
Intanto stò aspettando che mi arrivi il convertitore NTSC PAL col quale proverò a registrare direttamente sul video registratore, dopodichè potrò confrontare se i risultati ottenuti con la nuova videocamera saranno inferiori o meno a quelli ottenuti con l' altra più vecchia.
Ciao.
mevi55
Utente Junior
 
Post: 18
Iscritto il: 25/04/05 20:22

Re: NTSC

Postdi nikita75 » 21/01/18 11:55

Con quale software convertire un DVD VIDEO NTSC ?


General
Complete name : G:\........\VIDEO_TS\VTS_01_3.VOB
Format : MPEG-PS
File size : 1 024 MiB
Duration : 16 min 40 s
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 8 584 kb/s

Video
ID : 224 (0xE0)
Format : MPEG Video
Format version : Version 2
Format profile : Main@Main
Format settings : CustomMatrix / BVOP
Format settings, BVOP : Yes
Format settings, Matrix : Custom
Format settings, GOP : M=3, N=15
Format settings, picture st : Frame
Duration : 16 min 40 s
Bit rate mode : Variable
Bit rate : 6 429 kb/s
Maximum bit rate : 7 000 kb/s
Width : 720 pixels
Height : 480 pixels
Display aspect ratio : 4:3
Frame rate : 29.970 (30000/1001) FPS
Standard : NTSC
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Scan order : Top Field First
Compression mode : Lossy
Bits/(Pixel*Frame) : 0.621
Time code of first frame : 01:33:44:06
Time code source : Group of pictures header
GOP, Open/Closed : Closed
Stream size : 767 MiB (75%)

Audio #1
ID : 189 (0xBD)-129 (0x81)
Format : AC-3
Format/Info : Audio Coding 3
Format settings, Endianness : Big
Muxing mode : DVD-Video
Duration : 16 min 40 s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 448 kb/s
Channel(s) : 6 channels
Channel positions : Front: L C R, Side: L R, LFE
Sampling rate : 48.0 kHz
Frame rate : 31.250 FPS (1536 SPF)
Bit depth : 16 bits
Compression mode : Lossy
Delay relative to video : -623 ms
Stream size : 53.4 MiB (5%)
Service kind : Complete Main

Audio #2
ID : 189 (0xBD)-160 (0xA0)
Format : PCM
Format settings : Big / Signed
Format settings, Endianness : Big
Format settings, Sign : Signed
Muxing mode : DVD-Video
Duration : 16 min 40 s
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 1 536 kb/s
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 kHz
Bit depth : 16 bits
Delay relative to video : -681 ms
Stream size : 183 MiB (18%)
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni e nessuno sa il perché" Albert Einstein
Immagine
Avatar utente
nikita75
Utente Senior
 
Post: 5387
Iscritto il: 31/07/09 13:36
Località: Alberobello (Bari )

Re: NTSC

Postdi m.paolo » 15/02/18 22:30

Consiglio: quando dai un titolo al post, sii più specifico NTSC è generico. Di norma quando si da un'occhiata ai quesiti si cerca di capire dal titolo se si è in grado di dare una mano per risolvere, ciao.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "NTSC":

NTSC a PAL
Autore: Kenny
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 1
Da NTSC a PAL
Autore: sric
Forum: Audio/Video e masterizzazione
Risposte: 4
PAL & NTSC Help please!
Autore: gogeta984
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti