Condividi:        

Più veloce lettore DVD che HD?

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Più veloce lettore DVD che HD?

Postdi trudon » 19/04/05 08:25

Come è possibile che vedendo dei film in divx memorizzati sull’HD del mio PC la lettura procede a scatti (sia il video che l’audio), e gli stessi film masterizzati su DVD letti dallo stesso PC filano che è una meraviglia? Legge più velocemente il lettore DVD che l’HD? Non dovrebbe essere il contrario? Che cosa è successo? Recentemente mi hanno sostituito l’HD (quello vecchio era schiattato). Come s.o. ho Windows XP Pro.
Grazie.
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Sponsor
 

Postdi GAD » 19/04/05 12:37

Mentre guardi un film su hd controlla se nel taskmanager hai qualche proceso che sta rubando troppe risorse alla cpu, potrebbe essere quella la causa del rallentamento.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi trudon » 19/04/05 15:15

GAD ha scritto:Mentre guardi un film su hd controlla se nel taskmanager hai qualche proceso che sta rubando troppe risorse alla cpu, potrebbe essere quella la causa del rallentamento.




Dal taskmanager non si vedono applicazioni particolari in corso che potrebbero rubare risorse. Una volta ho letto da qualche parte qualcosa a riguardo dell'abilitazione o meno della modalità Ultra DMA, è possibile che il problema derivi da una cosa del genere? E se si, come si fa ad abilitare la modalità in questione?
trudon
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 21/03/02 15:40

Postdi GAD » 19/04/05 15:24

Credo tu debba abilitarlo dal bios ma in teoria le funzioni ultra dma sono attive in automatico. Non penso sia quello il problema, ultra o no il transfer rate di un hd dovrebbe consentirti di vederlo senza scattare in entrambi i modi.
Te lo ha sempre fatto o ha iniziato ultimamente a farti sta cosa? ti ricordi se hai installato qualcosa di nuovo che puo' aver influito? Che player usi?

Prova a scaricare un player leggero come vlc e invece di aprire il divx col coppio click sul file stesso usa file->apri dal menu' di vlc... ho una teoria ma devi prima dirmi come ti va sta prova 8)
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Postdi luna11 » 19/04/05 22:28

Nel caso il DMA non sia attivo puoi attivarlo da Start/pannello di controllo/Sistema/Hardware
Apri gestione periferiche poi Controller IDE/ATAPI .
Doppio click su canale primario IDE .
Selezioni impostazioni avanzate e controlli se in modalità di trasferimento corrente è riportato Modalita ultra DMA.
All'occorrenza lo puoi attivare nella stessa scheda in modalità di trasferimento.
Ripeti il tutto col canale secondario
luna11
Utente Senior
 
Post: 3634
Iscritto il: 10/08/01 01:00


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Più veloce lettore DVD che HD?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti