Condividi:        

Problemi bilanciamento audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problemi bilanciamento audio

Postdi paracarro » 26/10/18 12:02

Salve ragazzi, ho comprato delle cuffie da gaming un paio di mesi fa, non molto costose, ho preso le prime con recensioni pressochè positive su amazon.

Il punto è che solo ieri ho scoperto che hanno un problema di bilanciamento, vi spiego: se io sposto tutto l'audio a destra non sento praticamente nulla da entrambi i lati, se sposto tutto l'audio a sinistra sento tutto normalmente, non cambia nulla praticamente.

Ho provato con altre cuffie e il bilanciamento funziona quindi comprendo che le cuffie siano un pacco sotto questo punto di vista, va bene non sono molto meravigliato.

Mi chiedo però se c'è un metodo arrangiato diciamo per poter modificare il bilanciamento e "bilanciare" appunto l'audio, tipo se provo a mandarlo più a destra per poter avere un audio omogeneo.

Ci tengo a dire però che l'audio sembra essere buono, cioè non è che sento perennemente da un lato, cioè per non accorgemene in due mesi vuol dire che inganna, me ne sono accorto ascoltando l'audio di un video asmr nel quale quando il tizio si spostava a destra sentivo di più a sinistra e quando si spostava a sinistra sentivo di più a SINISTRA. Quindi è un po' un casotto insomma.

Qualcuno sa aiutarmi?
paracarro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/18 11:53

Sponsor
 

Re: Problemi bilanciamento audio

Postdi m.paolo » 26/10/18 16:16

Probabile che i fili non facciano contatto bene dove sono saldati. Ma se lasci l'audio bilanciato nel mezzo, si sente bene sia dx che sx?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Problemi bilanciamento audio

Postdi paracarro » 29/10/18 14:33

In pratica se ascolti una canzone normalmente non te ne accorgi del problema, però andando in impostazioni audio e smanettando col bilanciamento mi sono reso conto che se sposto tutto l'audio a SX non cambia nulla, cioè sento come sempre come se non avessi modificato nulla; se sposto invece a DX non sento assolutamente nulla, come se avessi mutato praticamente, inoltre ho testato anche ascoltando un video ASMR, sai quelli dove il soggetto fa suoni a destra e a sinistra, mi sono reso conto che quando li fa a SX è tutto ok, quando li fa a destra sento comunque di più a SX.

Ripeto con altre cuffie funziona tutto regolarmente, se sposto a SX sento solo a sinistra e viceversa.

E' un problema di cuffie mi sembra di capire e vorrei cercare di compensare in qualche modo se possibile
paracarro
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/10/18 11:53

Re: Problemi bilanciamento audio

Postdi m.paolo » 29/10/18 21:28

paracarro ha scritto:E' un problema di cuffie mi sembra di capire e vorrei cercare di compensare in qualche modo se possibile

Probabile che siano difettate, non credo si possa fare molto, se non provare a dare più volume al lato dove si sente meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problemi bilanciamento audio":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti