Condividi:        

Quale microfono per pc?...

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Quale microfono per pc?...

Postdi nippon » 13/02/18 22:21

Ciao a tutti e ben ritrovati dopo tutto questo tempo! :)


Vorrei acquistare un microfono, prettamente per cantare (tipo karaoke con amici...), ed eventualmente anche per poter registrare quel che viene cantato.

Come dovrei orientarmi?

E' possibile comprare un microfono senza tutti gli "accrocchi" annessi e connessi (tipo amplificatori et simili, sia per un fatto di spazio, che per evitare di spendere uno sproposito)?...

Insomma, per risparmiare... fare qualcosa di pratico da usare... più una fetta di cu*o vicino all'osso :D come mi converrebbe agire?

...E già che ci siamo... :D una volta che avrò quello che mi serve, quali software sono adatti per registrare col pc? Io di solito per l'audioediting (senza grosse pretese...) uso audacity. Andrebbe bene, o c'è qualcos'altro? Anche perché, al riguardo, vorremmo mixare la nostra voce a brani preesistenti con voce originale, perciò servirebbe qualche programma che, oltre a registrare, permetta pure un discreto taglia e cuci...


Grazie, ed a risentirci! :)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Sponsor
 

Re: Quale microfono per pc?...

Postdi nippon » 13/02/18 22:24

P.S. Forse questo topic stava meglio su "consigli per gli acquisti"? :undecided:

Se è così, manco a dirlo spostate tutto senza problemi... ;)
CIAO A TUTTI E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE! :)
Avatar utente
nippon
Utente Senior
 
Post: 832
Iscritto il: 22/04/07 15:19

Re: Quale microfono per pc?...

Postdi m.paolo » 15/02/18 22:17

Ne ho visti su amzon a 10€ circa e secondo le recensioni vanno bene, basta che fai una ricerca inserendo "microfono karaoke per pc".
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Quale microfono per pc?...":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti