Condividi:        

Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lettori

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lettori

Postdi army155 » 13/01/16 18:21

salve ... premetto che visto che non uso dvd video è da anni che non nè creo uno per vederlo nel classico lettore DVD ... Ora però mi serve perchè una persona di circa 80 anni che utilizza molto il pc prima li creava senza problemi con nero (non sono riuscito a sapere la versione).
Aveva un vecchio pc con xp ... ed ha sempre masterizzato dvd
Il problema è sorto ora che ha cambiato pc ... si è trovato windows 8 e i nero 2016 ... ha provato a masterizzare ed esce "errore di aggiornamento pma" senza far partire la masterizzazione ... non utilizzando e non essendo pratico di nero ho preso i primi programmi che ho trovato che sono:
freemake video convert e dvdstyler ... quindi era un problema di nero ... infatti ho creato il dvd
ho provato con cd burner xp .. il problema è che chiede il video ts ecc ecc .. non credo che lui li creava così .. perchè con i due programmi sopra parto da un file (avi ecc) lo seleziono e parte tutto in auto .. il problema è che il processo dura circa 1 ora e se ho ben capito a lui durava pochi minuti .. ora o si è confuso lui o sbaglio io il metodo per crearli .. avete qualche programma semplice e veloce per lui? grazie
ps: in realtà anche con nero non ho ben capito se utilizza il metodo con "video ts ecc" o partendo da un semplice file (avi,mkv ecc)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Sponsor
 

Re: Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lett

Postdi davide72 » 13/01/16 19:35

se devi creare dvd video non centra niente avi , quindi si parte dalla cartella video_ts , prova ad impostare una velocità di scrittura piu bassa , per es. x2
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lett

Postdi quizface » 13/01/16 19:43

da che formato di file parti? I DVD sono codificati mpeg2
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lett

Postdi army155 » 13/01/16 19:59

grazie delle risposte ... Nel suo caso parte da singoli file tipo avi, mp4 ecc .. E li deve mettere su dvd per visualizzarlo nei classici lettori dvd da salotto ... e con freemake video convert e dvdstyle l'ho fatto però ci vuole circa 1 ora (penso per via della conversione) .. la prova che ho fatto è stata con 1 file avi che mi ha chiesto di masterizzare .. grazie :)
ps: chiedo perchè non vorrei che si è confuso ed ha dimenticato di dirmi qualcosa ... per rendere gli avi compatibili è questo il tempo e l'unico modo giusto? il dubbio che si è confuso mi è venuto perchè ha detto pochi minuti ... per un dvd dati ci sta .. ma per un file avi con menù per dvd da salotto non credo xD (ovviamente anche partendo dal video_ts ci vuole poco)
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32

Re: Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lett

Postdi davide72 » 13/01/16 20:12

quindi devi convertire , io credevo che dovevi masterizzare, cmq i tempi di conversione dipendono dalla cpu e lunghezza del filmato
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lett

Postdi army155 » 13/01/16 22:57

grazie mille ... credo di aver scoperto che ho un altro problema .. aprirò una nuove discussine
army155
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 08/10/15 20:32


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Info: tempo e programmi per creare un dvd video per lettori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti