Condividi:        

PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi ducaconte » 28/09/14 18:26

Ciao a tutti, ringrazio anticipatamente tutti quelli che vogliano darmi una mano.
Il problema che ho è molto semplice ma stranissimo.
Volevo convertire le mie VHS in digitale così ho usato un lettore VHS e un registratore Funai dr-a2635. Premetto che non so se sia un registratore dvd e non so quale sia il formato in output, comunque la conversione è andata bene e se faccio partire il dvd sullo stesso registratore è tutto ok e la qualità della vhs è rimasta invariata. Il problema è che inserendolo nel pc il dvd non solo non viene letto, ma risulta addirittura vuoto! :o Non dovrebbe risultare almeno che sia stato scritto?? In questo modo non posso neanche tentare di convertire il video in un formato più leggibile o comune, nel caso non lo fosse. Qualcuno di voi sa come aiutarmi? Io non me lo so spiegare :?: :?:
ducaconte
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/14 18:11

Sponsor
 

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi davide72 » 28/09/14 19:36

davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi ducaconte » 28/09/14 19:44

Grazie della risposta ma io ho già i mezzi per convertire in digitale. Avevo anche visto per acquistare un grabber ma mi hanno detto che danno problemi riguardo la qualità per diversi motivi e mi hanno consigliato i registratori dvd o combo. Visto che dispongo già di un registratore volevo risolvere questo problema senza fare altri acquisti.
ducaconte
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/14 18:11

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi davide72 » 28/09/14 20:30

quello che hai tu serve per registrare da vhs a dvd ma non per convertire in digitale, devi solamente inserire il cavo scart alla tv e inserire un dvd +r vuoto e far partire la registrazione (vedi libretto istruzioni) una volta regitrato il dvd , lo inserisci nel pc quindi devi aquisirne il contenuto con un sw di authoring video tipo win movie maker ecc...e crearti il dvd nel formato che preferisci esempio divx o mp4
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi ducaconte » 28/09/14 21:57

quindi secondo te non riesco a leggere il contenuto su pc perchè ho usato un dvd-r invece di un dvd+r perchè in pratica non è stato finalizzato? solo non ho capito che c'entra la tv (forse hai sbagliato a scrivere)..io ho collegato il videoregistratore vhs tramite scart al registratore dvd..comunque grazie, se è così domani compro qualche dvd+r e faccio subito una prova!
ducaconte
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/14 18:11

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi davide72 » 28/09/14 22:23

avevo detto dvd+r in senso generico e cmq i formati DVD vergini supportati son riportati sul libretto istruzioni del registratore dvd
e poi avevo capito che usavi il combo dvd/vcr per questo avevo scritto di collegare la presa scart alla tv, ma se dici che sono 2 componenti separati allora prova a collegarli tra loro col cavo (giallo rosso bianco) anzichè lo scart
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi ducaconte » 28/09/14 22:33

ok provo, ma non credo sia quello il problema perchè il dvd è stato registrato bene, se lo faccio partire con l'apparecchio che lo ha creato è perfetto, l'unico problema è che non ho modo di utilizzare il video su pc
ducaconte
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 28/09/14 18:11

Re: PROBLEMA DVD "FANTASMA"

Postdi davide72 » 28/09/14 22:45

ma se da esplora risorse clic destro su unita dvd > apri > cosa cè dentro ?
avevi provato col fixit http://translate.googleusercontent.com/ ... Op7oeQD6MA

hai percaso installato daemon tool ?
davide72
Utente Senior
 
Post: 6494
Iscritto il: 10/06/14 22:01


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "PROBLEMA DVD "FANTASMA"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti