Condividi:        

Il DVD non è vuoto ma non si vede niente

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Il DVD non è vuoto ma non si vede niente

Postdi paolodik » 16/01/14 16:01

Sto sclerando, ho masterizzato parecchi file video su un DVD RW,probabilmente o il disco è fallato o ho fatto un errore io tipo multisessione o altro,sta di fatto che andando ad aggiungere altri file con nero non vedo nulla, però mi dice che il disco non è vuoto e se voglio cancellare quello che c'è. Di sicuro so che il disco contiene questi file, anche nero su informazioni mi dice che ci sono circa 2 Gb di filmati, ma non mi fa vedere niente. Cosa potrei fare, Ho provato qualcosa tipo Recuva per recupero da dischi danneggiati, ma non succede niente, ricordo di un programma in passato che mi faceva vedere subito che cartelle c'erano, ma ora non ricordo il nome, era un'icona sul rosso con o una testa o una belva, non so bene, mi sapete dare una mano? grazie :cry:
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Il DVD non è vuoto ma non si vede niente

Postdi Dylan666 » 16/01/14 17:55

serve un prodotto di recupero apposito nper DVD:
http://www.powerdatarecovery.com/cd-dvd-recovery.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Il DVD non è vuoto ma non si vede niente

Postdi paolodik » 17/01/14 21:27

Purtroppo non ho risolto, posto comunque un'altro post trovato su un forum in internet che descrive bene anche il mio caso.

Dunque.... non sono sicuro che questa sia la sezione più giusta, ma sinceramente non sapevo dove altro poter parlare di questo problema.... chiedo scusa se ho sbagliato clamorosamente!

Allora, il problema è questo: tempo fa (1 annetto circa) mi erano stati regalati 10 DVD-R vergini di marca ThinkXtra (:grrr: ), che io avevo masterizzato e che qualsiasi lettore ai tempi era in grado di leggere.... in seguito non li ho più dovuti utilizzare.... pochi giorni fa ne ho ripreso uno, lo metto nel lettore DVD e.... nulla, non viene letto! Provo sul masterizzatore: nulla! Provo sul pc di mio padre, della mia ragazza, di mio fratello: niente! Nessun lettore/masterizzatore DVD è in grado di leggerlo! Mi precipito preoccupatissimo a controllare i restanti nove.... risultato scontato: tutti illeggibili!

Evidentemente erano dei DVD schifosi, e, nonostante li abbia tenuti assolutamente in ordine e lontani da fonti di calore strane o esposizioni a luce violenta, credo che la parte masterizzata si sia tipo decomposta o comunque si sia rovinata rendendo il supporto illeggibile.

Ho provato quasi tutti i programmi di recupero dati (Iso Buster, BadCopy Pro, ecc ecc), oltre che Alcohol (per tentare di creare un'immagine) e simili: i DVD vengono riconosciuti (si vede la dimensione della sessione, ecc), ma non riesco a recuperarli in alcun modo. Quando provo il ripristino OGNI settore viene indicato come danneggiato e viene saltato, quindi non riesco a salvare NULLA! :grrr:

Ora la mia domanda è: premesso che questi DVD contengono dati piuttosto importanti, è possibile tentare di recuperarli in con qualche metodo artigianale (frigo, fiamma ossidrica, dentrificio e simili, ne ho lette un pò di tutti i colori ) oppure mi devo rassegnare a darli a mio padre da utilizzare come spaventapasseri nel suo orto?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Il DVD non è vuoto ma non si vede niente

Postdi quizface » 18/01/14 11:27

hai provato a lavarli sotto il rubinetto con una goccia di liquido per i piatti e acqua tiepida, ed a asciugarli con Scottex partendo dal centro del CD verso la circonferenza a raggio insomma, non a cerchio. Qualche volta mi ha funzionato, forse perché quel velo lucido che resta subito dopo il lavaggio rende il CD più leggibile
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Il DVD non è vuoto ma non si vede niente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti