Condividi:        

Creare un gioco per iphone 4s

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creare un gioco per iphone 4s

Postdi Navarone89 » 13/12/12 17:55

Ciao a tutti ragazzi. Volevo un pò un consiglio, ho in mente di creare un bel gioco per iphone, qualcosa del genere tower defense o simili. Non dovrebbe essere troppo complicato, possiedo sia un mac e che l' iphone 4s. L' unico linguaggio da me conosciuto è il c++. Cosa mi consigliate di fare, da dove iniziare?
E' un campo del tutto nuovo per me, aspetto risposte grazie =).
Ps.
Spero di non aver sbagliato sezione.
Navarone89
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 21/09/12 15:29

Sponsor
 

Re: Creare un gioco per iphone 4s

Postdi infinito1971 » 14/12/12 09:46

Ciao Navarone,
il sito Apple è sicuramente il punto di partenza. Iscriviti come sviluppatore e scarica XCode. Poi cerca un pò di documentazione ed impara Objective-C. All'inizio la sintassi può sembrare piuttosto strana ma una volta che ci si abitua e, superato l'impatto iniziale, tutto diventa più semplice... :) Forse (se non sei abituato) potrai incontrare qualche ulteriore problema inerente la programmazione asincrona e le funzioni di callback ma con un pò di impegno dopo qualche mese dovresti raggiungere un buon livello... guardare oltre (con riferimento al gioco che vuoi realizzare), al momento, mi sembra un pò prematuro...


Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creare un gioco per iphone 4s":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti