Condividi:        

[C#] Popolare campo Hyperlink su Datagridview tramite query

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[C#] Popolare campo Hyperlink su Datagridview tramite query

Postdi Paolo87 » 27/08/12 12:04

Ciao ragazzi,
spero che il titolo sia corretto....
Ho fatto un piccolo progettino in C# dove leggo in DB in access e mi popolo un datagridview tramite un dataset, e fin qui tutto ok.
Tra i campi della query c'è un campo Hyperlink che non mi viene mostrato come Hyperlink nel datagridview,ma come testo...
Come posso rendere questo campo un vero e prorpio collegamento ipertestuale?
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: [C#] Popolare campo Hyperlink su Datagridview tramite qu

Postdi hydra » 04/09/12 07:58

Io da tempo ho abbandonato il dgv in favore delle listview, anche se c'è più lavoro da fare per popolarle, il risultato comunque è migliore. I controlli standard sono quelli che poi usa windows, se ti serve qualcosa di più particolare devi usare controlli di terze parti (ce ne sono millemila di freeware), ad esempio questo. Ci vuole un po' di tempo per capire come funzionano, ma il risultato è molto buono.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: [C#] Popolare campo Hyperlink su Datagridview tramite qu

Postdi Paolo87 » 19/09/12 15:22

Scusami se rispondo con molto ritardocolpa del lavoro....

Grazie mille per il tuo link,comunque ho risolto,mettendo un buttone nel form che si popola con i dati del datagridview e mi restituisce il link di una data canzone.
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[C#] Popolare campo Hyperlink su Datagridview tramite query":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti