Condividi:        

informazioni su file access condiviso

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

informazioni su file access condiviso

Postdi speed84_0 » 10/08/11 08:51

Salve, vorrei avere delle informazioni in merito alla creazione di un file access da mettere in una cartella condivisa a cui dovranno accedere diversi utenti, anche nello stesso momento, e in cui i sudetti dovranno inserire dei dati o modificarli. Premetto che ho gia creato una struttura diciamo solito, avendo creato una maschera di entrata con una sorta li login e passw che crea una query che filtra i dati relativi all'utente in entrata. una tabella principale in cui confluiscono i dati inseriti e da modificare, e eventuale stampa dei dati relativi a ciascun utente. La mia domanda sorge in quanto avendo gia provato a mettere in rete il sudetto file, access permette solamente la lettura, ma la query non la esegue in quanto aperto gia da due utenti va in errore. Ho settato il database come "condiviso" e bloccato i "record modificati" come letto sul web.
Come posso risolvere il mio problema, se è risolvibile in questo modo e avendo conoscenze buone solo di visual basic. in attesa di una risposta.. ringrazio e auguro buon ferragosto

PS: ho provato anche a dividere il file attraverso il wizard di access. ma il problema sembra lo stesso persistere. devo eseguire la prova dividendo il database direttamente nella cartella in rete, puo darsi che sia stato questo il mio errore.
speed84_0
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 11/12/10 00:12

Sponsor
 

Postdi archimede » 10/08/11 11:02

speed84_0 ha scritto:avendo gia provato a mettere in rete il sudetto file, access permette solamente la lettura, ma la query non la esegue in quanto aperto gia da due utenti va in errore. Ho settato il database come "condiviso" e bloccato i "record modificati" come letto sul web.
Non ho capito. Se ti dà degli errori, posta esattamente quali. Se hai seguito delle procedure specifiche, posta i link così possiamo vederle anche noi.

In ogni caso ti consiglio senz'altro di splittare BE e FE. Anche qui non ho capito se hai problemi o meno.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "informazioni su file access condiviso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti