Condividi:        

VB6-shell excel: tempo di esecuzione ?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

VB6-shell excel: tempo di esecuzione ?

Postdi ferdyuan » 11/04/11 18:15

Salve a tutti, sono uno sviluppatore faidate, ed ogni tanto incappo in situazioni in cui tenacia e volontà si infrangono contro l'ignoranza del sapere.
Ecco l'ultima:
Da un programma in vb6 da me sviluppato lancio la shell per l'apertura di un foglio excel (office 2007)
quasi subito mi si apre il foglio, ma devo attendere circa 15 secondi affinchè il programma passi all'istruzione successiva (che a scanso di equivoci è un semplice stop).
Ho tentato con tutti i parametri di shell, ma non cambia niente.
Con la versione precedente di office non mi succedeva.
Il problema non è grave, ma sarei molto sollevato se qualche sapiente mi rivelasse il perchè.

Grazie per l'attenzione
Ferdyuan
ferdyuan
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/05/08 16:50

Sponsor
 

Re: VB6-shell excel: tempo di esecuzione ?

Postdi maxmula » 12/07/11 16:46

Azzardo una risposta: per caso hai qualche antivirus che ogni volta che apri Excel lo perlustra alla ricerca di malware?

Per verificarlo, puoi provare ad aggiungere l'eseguibile di excel alle "eccezioni" dell'antivirus, in modo che lo consideri automaticamente "buono" ciò che vi si trova.

Inoltre: per caso il foglio excel contiene macro che partono all'apertura del foglio?

Poi un'altra cosa che potresti verificare sono le autorizzazioni in excel, che dalla versione 2007 sono diventate un po' più articolate. Così a memoria non ricordo quali siano con precisione, però so che se non imposti le sorgenti di dati "fidate" rompe abbastanza le scatole.... se riesco a mettere le mani su una machina con excel 2007 ri-posto! ;-)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Programmazione


Topic correlati a "VB6-shell excel: tempo di esecuzione ?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti