Condividi:        

Esportare dati da Excel o Access per VB6

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Esportare dati da Excel o Access per VB6

Postdi Francesco53 » 07/04/11 21:31

Buongiorno a tutto il forum,
ho la seguente difficoltà:
esporto da excel i dati in CVS con separatore punto e virgola. Chi riceve il file e lo deve elaborare, mi dice che non è presente il fine riga e il file viene visto come riga unica. Esporto il formato testo da Access, la Tabella contenente i dati in formato TXT separato da punto e virgola, la risposta è sempre la stessa.
Il programma che legge il flusso è sviluppato in VB6 e il flusso viene letto riga per riga con l'istruzione Line Input, i campi devono essere separati dal punto e virgola.

Quale e' il comportamento con un programma "sviluppato in VB6, dove il flusso viene letto riga per riga con l'istruzione Line Input", chiedo suggerimenti su come reagire alle lamentele del committente.

Potete aiutarmi per far si che si possa risolvere questa controversia?
Leggendo i file con un HexReader, io leggo i fine riga, sequenza esadecimale 0D+0A, che corrispondono ai caratteri CarriageReturn + LineFeed.

I file allegati sono il 1° creato da Excel per mezzo di una macro creata per il caso da Flash, dove addirittura sono presenti due fine riga e la creazione della riga vuota a causa del doppio fine riga; il 2° creato da Access. Con Notepad leggo i dati dei due file in modo corretto.
http://www.megaupload.com/?d=7BAWM0EU File01 Flash
http://www.megaupload.com/?d=CE0S6TEV File02 Access

Ringrazio chi può aiutarmi
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Sponsor
 

Re: Esportare dati da Excel o Access per VB6

Postdi Francesco53 » 08/04/11 07:09

Buongiorno il secondo file esportare da access a txt è il seguente:
http://www.megaupload.com/?d=88XDAAW0
era errato il collegamento.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Postdi archimede » 08/04/11 08:15

Francesco53 ha scritto:Leggendo i file con un HexReader, io leggo i fine riga, sequenza esadecimale 0D+0A, che corrispondono ai caratteri CarriageReturn + LineFeed.
Se quanto sopra corrisponde al vero (non ho scaricato i tuoi files per controllare) allora il tuo file è correttamente formato, per cui il problema deve essere nel codice VB6.

Questa informazione dovrebbe essere sufficiente a chiudere la discussione: cosa risponde il programmatore? Come controprova potresti farti mandare un file "corretto" secondo i criteri del programmatore ed esaminare quello con un HexReader: magari lui si aspetta solo un LF (stile Unix), ma Windows funziona diversamente.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Esportare dati da Excel o Access per VB6

Postdi Francesco53 » 08/04/11 10:53

Buongiorno Alessandro, ti farò sapere qualcosa al più presto, se mi inviano il file di verifica.
Grazie Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45

Re: Esportare dati da Excel o Access per VB6

Postdi hydra » 08/04/11 12:03

Secondo me il problema è che chi ha sviluppato il programma in VB legge si le righe ma le concatena in un'unica stringa, senza quindi mettere lui il fineriga. Da qui il problema. Il tuo file comunque è corretto.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Esportare dati da Excel o Access per VB6

Postdi Francesco53 » 08/04/11 13:41

Vi ringrazio per le risposte e la conferma che agivo nel modo corretto.
Francesco
S.O. Windows 10 e Office 2007
Avatar utente
Francesco53
Utente Senior
 
Post: 811
Iscritto il: 20/02/10 18:45


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Esportare dati da Excel o Access per VB6":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti