Condividi:        

Url Fissa

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Url Fissa

Postdi Paolo87 » 02/12/10 08:45

Buon Giorno Ragazzi,ho usato il cerca prima di postare questo 3head,ma non ho trovato quello che cerco io....
Da pochi giorni ho pubblicato un sito semplice per incrementare un pochino il mio lavoro,però ogni volta che clicco su un link la url diventa così => www.nomesito.com/link1.htm ed io vorrei che anche cliccando sul link uno, la url resti sempre www.nomesito.com . C'è un modo per farlo !?!?!?

Spero di si :D

Grazie a tutti per la disponibilità
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Url Fissa

Postdi Mikizo » 02/12/10 21:30

Immagino che il tuo sia un sito "statico" ed interamente in HTML, dunque nel browser verrà sempre mostrato l'indirizzo completo della pagina che il browser sta aprendo (ad una pagina corrisponde un file sul server).
Per fare quello che dici hai bisogno di creare un sito "dinamico" ossia in linguaggi come asp o php, in cui la pagina non corrisponde necessariamente ad un file e viceversa, ma il contenuto viene invece composto a secondo di una serie di codizioni. Questa è una cosa decisamente più complessa da realizzare... ma la vita è fatta per studiare!
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Url Fissa

Postdi Paolo87 » 03/12/10 07:00

Risposta molto filosofica.... :neutral: bastava dire non lo so.....
Paolo87
Utente Senior
 
Post: 305
Iscritto il: 26/08/07 09:54
Località: Roma

Re: Url Fissa

Postdi zello » 03/12/10 10:23

Guarda che Mikizo ha risposto, la risposta è esatta e pertinente, altro che filosofica.
Ti ha detto che:
- se usi solo html, l'effetto è quello che vedi tu: il link completo nella barra degli indirizzi. Non c'è nulla da fare, è così e basta (*).
- se usi un qualche linguaggio di script, puoi ottenere il risultato. Il linguaggio di script va imparato, e la cosa richiede impegno.

(*) forse con un uso intelligente dei frames si può evitare, ma io sono tutto fuorché un fine conoscitore di html
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: Url Fissa

Postdi Mikizo » 04/12/10 10:47

zello ha scritto:(*) forse con un uso intelligente dei frames si può evitare

...ma solo se postuliamo l'esistenza di qualcosa come l'"uso intelligente dei frames" che a me sembra un puro ossimoro.
Fuori dalla battuta, si, si può fare con i frames ma non lo consiglierei assolutamente: sono deprecati da anni e ogni browser li mostra a modo suo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Url Fissa":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti