Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Configurazione server Apache PHP MYSQL su windows7 problema

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Triumph Of Steel, archimede

Configurazione server Apache PHP MYSQL su windows7 problema

Postdi trendtwin » 17/07/10 21:04

Premetto che non so se è corretto scrivere qui comunque vi espongo il mio problema riguardate un server Apache, PHP e MYSQL configurato su un pc con Windows 7 (X86).

La stessa installazione l'ho fatta su un pc con Windows XP dove avevo una cofigurazione basata su Apache, PHP, MYSQL funzionante dove Apache si basava su "Virtualhost" per gestire più domini.

La stessa situazione la volevo riportare sul pc con Windows 7 (32 bit) seguendo la stessa procedura seguita su Windows XP, ma sto avendo diversi problemi di cui non riesco a capire il motivo.

Il problema di base è che non si caricano le pagine contenenti codice PHP che sfruttano funzioni tipo "mysql_query()" (risultato= pagina bianca) e sulla pagina non vengono neanche mostrati errori (anche se php è configurato per mostrarli). Pagine contenenti solo codice php (funzioni "echo" o "array") funzionano perfettamente.

Apache direi che sia configurato correttamente siccome i domini designati nel file "Virtual-hosts" funzinano correttamente e anche il mod-rewrite.

Gli unici dubbi che mi rimangono sono sulla configurazione del database MYSQL anche se PHP mediante la funzione "phpinfo()" lo riconosce configurato.

Qualche suggerimento per risolvere il problema?

Immagine "PHPINFO" sul database.

Preciso inoltre le versioni dei software che sto utilizzando:

PHP=5.3.2 (VC6)
APACHE=2.2.15 (No mod ssl)
MYSQL=5.1.48 (community)

La guida che ho seguito per installare il server l'ho trovata a questo link: [url]http://webdevcodex.com/tutorial-ins.../#installapache[URL] (anche se adesso nel momento in cui sto scrivendo il sito non sembra funzionante) comunque molto simile a questa [URL]http://www.diplod.it/2008/01/21/ins...-windows-vista/[/url] (esclusa la parte dove cambia la modalità di escuzione di Apache).

Grazie per l'aiuto.
trendtwin
Utente Junior

Sponsor

Re: Configurazione server Apache PHP MYSQL su windows7 problema

Postdi trendtwin » 17/07/10 21:25

trendtwin
Utente Junior

Torna a Programmazione

Topic correlati a "Configurazione server Apache PHP MYSQL su windows7 problema":

Problema Windows 10
Autore: asso1998
Forum: Software Windows
Risposte: 1