Condividi:        

Creare sito con open office

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Creare sito con open office

Postdi enry76 » 23/02/10 17:34

Ciao a tutti,

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire come poter inserire un'immagine in una pagina web?


Non ho nessuna esperienza di html e creazione siti, infatti non ne ho mai fatto uno... però leggendo una semplice guida trovata in rete ho scoperto che in maniera estremamente semplice posso creare pagine web molto banali usando word (in realtà io uso writer di open office) ottenendo ciò che mi serve.


L'unico problema lo incontro dovendo inserire un'immagine... probabilmente sbaglio procedura, io faccio così:

Creo una cartella sul pc che chiamo "mio sito" all'interno di questa cartella salvo la pagina web creata con open office, poi sempre in questa posizione creo una seconda cartella che chiamo "index_file" e ci metto dentro l'immagine che mi interessa. A questo punto vado ad inserire nella pagina web tale immagine facendo "inserisci da file" selezionando questa benedetta immagine, salvo il tutto e finito.

A questo punto la mia pagina web funziona perfettamente....


Il problema è che quando carico il tutto su altervista l'immagine non si vede...


Per caricare la pagina su altervista vado nel pannello di controllo, creo una cartella "index_file" e ci metto dentro l'immagine di prima, poi carico la pagina "index.html"....

Dove potrebbe essere l'errore?


Grazie!
enry76
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 15/01/10 20:01

Sponsor
 

Postdi archimede » 25/02/10 16:35

L'errore è che non usi lo strumento giusto. OpenOffice non è fatto per creare siti.

Qui c'è un elenco di software tra i quali scegliere.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Creare sito con open office

Postdi RunDLL » 26/02/10 21:02

Probabilmente perchè l'immagine ha come percorso il tuo hard disk in locale, tipo C:\MioSito\file_index mentre dovrebbe essere "file_index/immagine.jpg".
Avatar utente
RunDLL
Utente Senior
 
Post: 351
Iscritto il: 14/01/04 13:25


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Creare sito con open office":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti