Condividi:        

Remote debugger over VPN

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Remote debugger over VPN

Postdi hydra » 02/02/10 16:05

Non so se sia un problema legato alla programmazione o alle reti.
Ognimodo, utilizzo VisualStudio 2008 e ho distribuito alcune applicazioni a un cliente; per assistenza remota solitamente utilizziamo ultraVNC. Per collegarci alla loro rete utilizziamo un client VPN della Novell con dei dati di connessione che ci hanno fornito e tutto funziona, nel senso che riesco a collegarmi alla rete VPN e ad accedere alle macchine tramite VNC.
Ora, ho scoperto che in VS c'è la possibilità di collegare il debugger a un processo in esecuzione, anche su macchine remote. Per poter utilizzare questa funzione ho dovuto installare Windows Server su una macchina virtuale sul mio pc perchè i sistemi server, a quanto ho appreso, sono gli unici che permettono una comunicazione "a due vie". Provando sul dominio locale funziona tutto, anche se la macchina virtuale è su un workgroup diverso dal dominio aziendale.
Per poterlo utilizzare sulla rete VPN ho quindi installato il client VPN sulla macchina virtuale e il collegamento funziona, riesco anche ad accedere tramite VNC alle macchine; il problema è che non riesco a collegare il debugger alla macchina remota. Ho fatto svariate ricerche ma non ho cavato un ragno dal buco. Per caso qualcuno ha qualche idea di cosa si può fare? Al limite se ci sono anche dei controlli che potrei fare. Ricordo che sebbene sia su una macchina virtuale, il collegamento VNC tramite VPN funziona correttamente, quindi non riesco a capire cosa potrei andare a controllare. :undecided:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Remote debugger over VPN":

debugger
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 11
remote desktop
Autore: fabrizio252
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti