Condividi:        

come istallare uno script.ASP per le news

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

come istallare uno script.ASP per le news

Postdi ehi pistolero » 09/10/09 13:51

ecco la mia domanda
Un amico mi ha chiesto di fare il sito per la sua Associazione, di solito i siti che ho fatto erano per la maggiore statici. Lui vuole la possibilità di scrivere delle news che appariranno sul forum.
Ho pensato di usare uno dei vari script gratuiti presenti in rete attraverso il quale il mio amico potrà tranquillamente scrivere la sua news che comparirà in homepage (a meno che non abbiate soluzioni più semplici della mia).
Ho scaricato uno script.ASP gratuito (si chiama SIMPLe NeWs) ma mi sono trovato davanti all'incognita, nel senso che nella cartella ci sono diversi files e non so come iniziare.
Vi dico i files che ci sono:
- Cancella.asp
- database2.mdb
- index.asp
- Index.bak
- Index.html
- Inserisci.asp
- InserisciNews.html
- VisualizzaNews.asp

sareste così gentili da dirmi almeno come devo procedere?
Uso Frontpage e il mio amico ha acquistato il sito su Aruba
grazie
Avatar utente
ehi pistolero
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 02/10/08 13:33

Sponsor
 

Re: come istallare uno script.ASP per le news

Postdi archimede » 09/10/09 14:49

Direi che la prima cosa è verificare se il server che ospiterà le pagine supporta ASP.

Se sì, leggi bene le istruzioni fornite insieme allo script o, se non ci sono, copia tutti i files (tranne il .bak, direi) sulla root del tuo sito o in una sotto cartella e prova a richiamare col browser una delle pagine .html (o .asp) e vedi se va.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: come istallare uno script.ASP per le news

Postdi ehi pistolero » 15/11/09 16:33

Sempre riguardo la possibilità di inserire in un sito una sistema di gestione news/comunicati stampa:
quello che vorrei è un sistema che dia al gestore del sito la possibilità di inserirere (tramite pannello di controllo) una news e relativa immagine e che, al secondo inserimento, la nuova news vada a occupare il primo posto e la news precedente scenda al secondo. Oppure uns istema che faccia cliccare sul titolo+immagine della news e farla aprire in altra pagina.
Indicazioni?
grazie
Avatar utente
ehi pistolero
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 02/10/08 13:33


Torna a Programmazione


Topic correlati a "come istallare uno script.ASP per le news":

Script batteria < 30%
Autore: GiuCi
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti