Condividi:        

Verificare se il client ha flash player

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Verificare se il client ha flash player

Postdi kirk1968 » 10/07/09 00:05

Salve
Ho inserito su un sito WEB un semplice menu in flash costruito con il programma SWFMENU
Avrei bisogno di sapere come verificare se il client che visita il sito ha Flash Player installato (altrimenti il menu non si vede) e in caso contrario emettere un messaggio che indica di installarlo.
Qualcosa di simile a quello che fa il tag <noscript>.
Purtroppo non conosco flash quasi per niente quindi ho un po' di difficoltà ma conosco benissimo la programmazione in particolare VB e ASP, html, javascript, ecc.
Grazie comunque a tutti
kirk1968
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 02/12/05 20:04
Località: TIVOLI (RM)

Sponsor
 

Re: Verificare se il client ha flash player

Postdi Triumph Of Steel » 10/07/09 07:55

in teoria il browser fa già da solo, indicando all'utente che per visualizzare alcuni contenuti va installato un plugin.
Io di solito uso swfobject.
E' comodo perchè lui inesrisci un flash al posto di un DIV, quindi è utile anche per i motori di ricerca che non visualizzano flash e che visualizzano invece l'eventuale testo inserito nel DIV.
SWFOBJECT ha anche l'opzione per i requisiti sulla versione del flash player e nel caso visualizza l'Express Install.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Verificare se il client ha flash player":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti