Al di là del fatto che usare funzioni proprietarie non aiuta a capire meglio il codice, e prendendo per buono che sulle coordinate X ti sposti di un offset di 320 unità e sull'asse Y inverti il senso delle coordinate (immagino dipenda dal fatto che quasi tutti i sistemi grafici vedono come 0,0 il punto in alto a sinistra, mentre tu vuoi riportare le coordinate su un piano cartesiano con l'origine in basso a sinistra), direi che la mediana è la linea che unisce un vertice con il punto medio del lato opposto (oddio, almeno speriamo).
Visto che i punti medi sono rispettivamente
pmedioab={320+(bx+ax)/2, 240-(by+ay)/2}
pmedioac={320+(cx+ax)/2,240-(cy+ay)/2}
pmediobc={320+(bx+cx)/2,240-{by+cy)/2}
direi che dopo è sufficiente "tirare" le righe tra i vertici e questi punti, come
(mediana da a al punto medio bc)
- Codice: Seleziona tutto
line(320+ax,240-ay, 320+((bx+cx)>>1),240-((by+cy)>>1));
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...