Condividi:        

Problemi pagine html Locale/Online

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Problemi pagine html Locale/Online

Postdi Paia » 17/09/08 15:02

Salve a tutti,
semplicemente ho creato un layout con i css, il problema e' che in locale si vede bene mentre una volta messo online mi sballa per esempio la colonna che avevo messo a sinistra. Non riesco a capire perche', non ho fatto alcuna modifica...
Life is Crash to Crash
Paia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/01/06 20:02
Località: Vicenza

Sponsor
 

Re: Problemi pagine html Locale/Online

Postdi archimede » 17/09/08 15:34

Un link si può avere?

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: Problemi pagine html Locale/Online

Postdi enore.savoia » 17/09/08 17:06

Paia ha scritto:il problema e' che in locale si vede bene mentre una volta messo online mi sballa per esempio la colonna che avevo messo a sinistra.


Cosi su due piedi e per associazione di idee penso si tratti della struttura stessa dei CSS
evidentemente hai lavorato ottimizzandoli su un solo browser non tenendo conto delle regole cross-browsing

Piu direttamente : (supponiamo che con IE7 il layout sia perfetto) una volta interrogato con Firefox, Opera, Safari e IE6 risponde con notevoli mutamenti delle impostazioni !

Un consiglio cosi volante è difficile , visto che avendolo sviluppato in locale risiede sul tuo computer e non fruibile esternamente ... non rimane che metterlo online e ottimizzarlo o lavorarlo con un editor (provvisto di anteprima multibrowser).

Style Master : http://tinyurl.com/pke9c è l'editor che preferisco in assoluto (versione full demo per 30 giorni) ed ha una preview multibrowser .. fammi sapere ! Ciao :)
web project manager - consultant freelance
Avatar utente
enore.savoia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/09/08 14:53
Località: Montecatini Terme (Pistoia)

Re: Problemi pagine html Locale/Online

Postdi Paia » 18/09/08 00:24

praticamente si tratta di un layout per amministrazione, ho fatto test su firefox, ie e safari passato sul locale dai utilizzatori (usano mac con firefox 3) si vedeva bene, poi lo stesso online (sempre mac con firefox 3) sballava qualcosa...adesso ho risolto modificando il layout e funziona ma comunque mi piacerebbe lo stesso trovare una risposta, dato che i css e l'html non e' stato toccato perche' da locale a online cambia
Life is Crash to Crash
Paia
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 12/01/06 20:02
Località: Vicenza

Re: Problemi pagine html Locale/Online

Postdi enore.savoia » 18/09/08 05:39

se hai ottimizzato e funziona come dici ... alcune risposte te le puoi dare da solo (dove hai apportato le modifiche) , rimane il tuo dubbio a riguardo di un funzionamento corretto in locale e visualizzazione errata e/o distorta on-line

I perchè possono essere molteplici : da una dtd <!DOCTYPE> errata ai vari linguaggi di programmazione usati (se presenti) ASP, PHP, script etc che il server (hosting) ospitante il sito non riesce ad interpretare (rendering errato).

o anche del browser stesso ... in questo caso firefox 3

Se è un problema di server, non è che si possa farci molto se non che rimuovere le linee incriminate o trovarne una compatibile.

Praticamente l'applicazione che usi per lavorare le tue pagine in locale non ha le stesse caratteristiche del server hosting .. sono andato per esclusione di idee senza un codice da visualizzare !

spero di esserti stato utile ... saluti!
web project manager - consultant freelance
Avatar utente
enore.savoia
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 11/09/08 14:53
Località: Montecatini Terme (Pistoia)


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Problemi pagine html Locale/Online":

consumo pagine web
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti