Condividi:        

[PHP] intercettare errori

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[PHP] intercettare errori

Postdi Swalke » 05/07/08 11:36

Ciao a tutti.
Come si può fare per identificare un errore (di qualsiasi tipo esso sia) in PHP?

Mi spiego meglio con un esempio:

Ho una pagina PHP che:
- esegue una connessione al db,
- esegue delle query di selezione,
- esegue delle operazioni sui dati
- esegue una serie di insert e update

Ad eseguire un rollback non ci vuole nulla ma come si fa ad identificare quando farlo?
Dovrei fare il rollback ogni volta che va storto qualcosa in una query ma anche se si verifica un qualsiasi errore durante la "manipolazione dei dati".

Spero io non debba "contornare" ogni mia singola operazione con un if-else per vedere se è andata a buon fine! :eeh:

In java basta racchiudere tutto in un try catch ed eseguire il rollback nel blocco catch.
Anche in PHP 5 ho visto si possono usare i blocchi try catch ma non fanno al caso mio
(ho provato a mettere tutto il codice in un try e a mettere dei parametri sbagliati nella connessione al db)...
...il blocco catch non è mai stato eseguito, ho avuto una serie di Notice e fatal error come se il mio try catch non esistesse.

Qualcuno mi sa aiutare?
Avatar utente
Swalke
Hardware Admin
 
Post: 820
Iscritto il: 26/10/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Re: [PHP] intercettare errori

Postdi Triumph Of Steel » 07/07/08 19:05

forse questo ti può essere di aiuto

http://it.php.net/manual/it/function.se ... andler.php
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[PHP] intercettare errori":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti