Condividi:        

possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Princesa » 03/03/08 13:45

Ciao a tutti, ho un problema urgente che proprio non so dove cercare per cominciare a risolverlo:
Sto realizzando un sito per un'azienda che ha due domini, uno .it e uno .com. Vorrei collocare il sito nel dominio http://www.nomeazienda.com e automaticamente portare l'utente lì anche quando clicca http://www.nomeazienda.it
Qualcuno mi può spiegare come fare?
Grazie in anticipo
Princesa
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 19/07/05 11:08
Località: Verona

Sponsor
 

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi archimede » 03/03/08 15:40

Suppongo la risposta cambi in base al web server utilizzato.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Dylan666 » 03/03/08 15:49

Se il webserver (o l'hoster)non offre questo tipo di servizio, creare una pagina apposita che lo fa è qestione di pochi secondi
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Princesa » 03/03/08 17:07

Dylan666 ha scritto:Se il webserver (o l'hoster)non offre questo tipo di servizio, creare una pagina apposita che lo fa è qestione di pochi secondi


In effetti non so se l'hoster offra o meno questo servizio, in effetti non mi sembrano molto disponibili, ho chiesto loro l'indirizzo per posizionare un form e non mi hanno nemmeno risposto.
Quindi... come la creo in pochi secondi questa paginetta? :)
E già che ci sono, i clienti mi chiedono di eliminare il doppio click per accedere al sito ma considerando che è interamente fatto in flash dubito di poterci fare qualcosa io.
Tu cosa suggerisci di rispondere?
Lo so, sono domande elementari ma mi sto attrezzando per farmi studiare un corso personalizzato e diventare un po' meno ingenua.
Grazie ancora Dylan, ciao
Princesa
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 19/07/05 11:08
Località: Verona

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Dylan666 » 03/03/08 17:13

Doppio click per accedere al sito? Che intendi?
Comunque per fare un re-indirizzamento dal sito www. aaaaaa.com al sito www. aaaaaa.it devi fare solo questo:

1) apri il Blocco Note e incollaci queste righe:

Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<meta http-equiv="refresh" content="0; url=http://www.aaaaaa.it">
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
</head>
</body>
</html>


2) salva il file come index.htm

3) metti il file nello spazio web di www. aaaaaa.com cancellando eventuali file index.htm pre-esistenti
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Princesa » 03/03/08 17:35

Molto chiaro, grazie ma ho un problema:
per intervenire sul dominio.it e inserire il file che mi indichi, modificato (io vorrei che tutto funzionasse dal dominio punto com) devo avere le chiavi di accesso, giusto?
Quindi le devo chiedere, dato che io ho le chiavi solo del punto com


L'altra domanda si riferisce al fatto che, usando un pc (non un mac, dove tutto funziona perfettamente) quando apro il sito con l'animazione flash dove ci sono le bandierine che consentono l'accesso al sito (skip) sono costretta a cliccare due volte, la prima per accedere al controllo e la seconda per entrare materialmente nella skip.
Io sospetto sia una specie di sistema di sicurezza dei pc, ma la sparo così e non so come e se si possa evitarlo, entrando direttamente nel sito dalla bandierina, con un solo clik.
Se sono stata chiara e tu hai ancora fiato, mi dici qualcosa? :D
Grassie!
Princesa
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 19/07/05 11:08
Località: Verona

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Dylan666 » 03/03/08 17:41

Una piccola precisazione: ma tu hai solo il dominio .it o anche lo spazio web? Nel secondo caso hai ragione, devi chiedere a chi gestisce quello spazio di metterti il file che ti avevo indicato di creare.

Hai ragione anche sul fatto che non puoi fare molto per il fatto che XP abbia la protezione del contenuto attivo e chieda un click per attivarlo e uno per usarlo.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: possesso di due domini e reindirizzamento automatico

Postdi Princesa » 03/03/08 18:42

Ma che genio sono!!! Tutta intuito e niente cultura informatica :D
Il sito lo sto facendo io e poi devo posizionarlo sul loro spazio web, il fatto è che ho le chiavi ftp per accedere solo al dominio punto. com e non all'altro, devo quindi procurarmi quei dati... lo immaginavo.

Grazie, moltissimo, davvero. :)
Princesa
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 19/07/05 11:08
Località: Verona


Torna a Programmazione


Topic correlati a "possesso di due domini e reindirizzamento automatico":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti