Condividi:        

Un inserimento di più dati su due tabelle relazionate

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Un inserimento di più dati su due tabelle relazionate

Postdi JeKO84 » 10/12/07 18:44

Allora... provo a spiegarmi.
Ho sempre il mio maledettissimo DB MS SQL che sto usando per costruire una fotogallery. Tra i vari dati da inserire ci sono i nomi delle immagini e i nomi delle cartelle dove sono custodite queste immagini. Per fare questo ho fatto due tabelle "cartelle" e "immagini" tra queste due tabelle c'è una relazione uno a molti. Ora il problema sorge al momento dell'inserimento dati, quando vado ad aggiungere una cartella gli viene assegnato un ID, ok, questo ID sarebbe la chiave esterna che servre ad identificare le immagini contenute al suo interno. La domanda è questo ID c'è modo di salvarlo e passarlo in automatico a tutti i successivi inserimenti di tutte le immagini?? La cosa più ovvia sarebbe fare una query e ricavarmi l'ID da quello... ma questo invitabilmente con l'andare avanti nel tempo sicuramente rallenterebbe di molto le operazioni... c'è un modo per evitare questa query??

Spero di essermi spiegato bene...
Grazie
JeKO84
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/12/07 11:46

Sponsor
 

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Un inserimento di più dati su due tabelle relazionate":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti