Condividi:        

MS SQL 2005 uso e manutenzione

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

MS SQL 2005 uso e manutenzione

Postdi JeKO84 » 10/12/07 12:27

Salve a tutti, sono nuovo del forum! :D
Su consiglio di un mio amico ho acquistato un database MS SQL 2005 per gestire parte del mio sito web. Ora il problema è che questa persona che mi ha consigliato questo prodotto avrebbe dovuto anche aiutarmi nella creazione e gestione di questo DB. Ovviamente adesso è sparito :aaah !

Quindi mi ritrovo in po' "inguaiato"... ieri dopo aver girovagato un po' su internet sono riuscito a capire come fare a creare un campo simile al contatore in access in una tabella... poi erano le tre di notte e sono andato a dormire.

Stamattina ho litigato con i campi datetime (ho risposto in un altro topic), adesso volevo sapere come impostare quello che in access si fa con un click, ovvero l'integrità referenziale dei dati, in sostanza come far capire ad db che due campi sono in relazione?
JeKO84
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/12/07 11:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 10/12/07 13:42

Posto solo un link, non posso esserti molti di aiuto
http://database.html.it/articoli/leggi/ ... erenziale/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi JeKO84 » 10/12/07 14:56

"Da paura" :D
Era proprio quello di cui avevo bisogno.
Il pannello di controllo di MS SQL 2005 fa abbastanza schifotto, ma ora inizio a capire qualcosa di più.

Grazie
JeKO84
Utente Junior
 
Post: 19
Iscritto il: 10/12/07 11:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "MS SQL 2005 uso e manutenzione":

Manutenzione
Autore: LUCA_GE
Forum: Software Windows
Risposte: 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti