Condividi:        

File criptato.

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

File criptato.

Postdi dacdam » 05/09/07 11:24

Ciao a tutti.
Ho due file, in realtà sono lo stesso, solo che uno è la versione criptata dell'altro.
So che l'algoritmo di criptaggio usato è un algoritmo che lavora byte per byte e non a gruppi di byte.
Solo che non ho più a portata di mano la persona che sepeva decriptare questo file.
Secondo voi c'è modo per riuscirci di nuovo visto che ho il file pre/post criptaggio e so che l'algoritmo lavora byte per byte ?
Grazie mille e ciao.
dacdam
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/09/07 15:27
Località: Lodi

Sponsor
 

Postdi BianConiglio » 05/09/07 11:30

puoi solo provare un approccio statistico, dato che le metodologie con cui e' stato criptato sono virtualmente infinite.. come prima cosa io farei un analisi a manina, vedendo effettivamente le differenze byte per byte, cercando di trovare un trend comune.. non e' una cosa semplice :D
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi dacdam » 05/09/07 12:49

Non è facile infatti...
Per esempio: i primi tre byte (in esadecimale) sono 31 30 31 per il file in chiaro mentre per il file criptato sono 00 02 02.... come faccio a trovare un legame ????
Un ragazzo che ho conosciuto su un altro forum (lui sa come decriptarlo ma non mi vuole dire come ha fatto) mi ha detto che si tratta di un algoritmo di criptaggio dei più semplici (che, fortuna sua, lui usa abitualmente) con una chiave da ricavare byte per byte... peccato che io sia digiuno in materia di criptatura!
dacdam
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/09/07 15:27
Località: Lodi


Torna a Programmazione


Topic correlati a "File criptato.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti