Condividi:        

[web] il bottone cerca

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[web] il bottone cerca

Postdi ventus85 » 29/08/07 15:31

Se voglio inserire in un sito in un bottone "cerca" per i contenuti del sito (tipo ho un sito di oggetti fatti a mano e voglio cercare i contenuti che parlano degli oggetti fatti in legno), se ho capito bene devo creare un motore di ricersa con un database e file (per esempio in asp o php) che mi permette di effettuare le query per la ricerca.
Ok, fin qui ci sono...
Cosa devo mettere nel database? E per quanto il file che mi fa le ricerche io ho dato un'occhiata a questo codice http://www.webmasterpoint.org/asp/pratica/123.asp, l'asp non lo conosco comunque è intuibile, ma non capisco come fare a visualizzare i risultati.
Grazie!
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Sponsor
 

Postdi mrblue » 29/08/07 15:51

il modo piu semplice per fare ricerche su un sito è quello di farlo fare a chi lo fa di mestiere cioè google!!!
guarda qui
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi ventus85 » 29/08/07 17:31

Si, nelle mie ricerche prima di postare l'avevo notato, ;) ma pensavo fosse facile anche farlo "a mano da soli", tipo creare un codice dove fai una query di una parola e ti dà i risultati di tutti i documenti (o meglio le pagine web) contenenti quella parola...cerco farlo all'interno di un sito è una cosa molto più limitativa, per questo avevo preusopposto che fosse possibile... :)
Grazie e ciao!
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Postdi ventus85 » 29/08/07 17:36

Ma è possibile usarlo anche quando il sito è in fase di costruzione e quindi ancora senza dominio?
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Postdi mrblue » 30/08/07 10:43

se intendi in locale, non credo
forse installandoti google desktop puoi simularlo. ma nn ne sono certo.
comunque si puoi anche fartelo ad hoc per la tua applicazione e con i filtri di ricerca che vuoi ma ovviamente richiede un po più di studio e lavoro:
del tipo quali campi vuoi utilizzare per la ricerca, indicizzare i campi sul db, come costruire la query a seconda dei filtri che hai inserito...
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi ventus85 » 30/08/07 11:27

mrblue ha scritto:se intendi in locale, non credo

Beh si, sai uso EasyPhp per vedere via via, fare un po' di prove e il dominio ancora non l'ho preso...
Esistono magari template già pronti che poi puoi personalizzare con i tuoi criteri?
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36

Postdi mrblue » 30/08/07 13:23

è molto che non gioco con php, ma di template ce ne sono in giro...
mi sembra ci sia anche un framework molto simile agli activerecord di ruby onrails per la gestione della persistenza, molto carino
Sbagliare è umano, ma per riuscire davvero a incasinare completamente le cose ci vuole un computer.
---------------------
http://mrblue73.blogspot.com/
mrblue
Utente Senior
 
Post: 364
Iscritto il: 22/10/01 01:00
Località: Roma

Postdi ventus85 » 02/09/07 10:03

Stasera o domani faccio un giro in rete per vedere se trovo qualcosa, poi magari posto i link...
Born in the wind, born to be wild!
Avatar utente
ventus85
Utente Senior
 
Post: 327
Iscritto il: 05/07/06 09:36


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[web] il bottone cerca":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti