Condividi:        

CGI schedulato per eliminazione di record da MySQL

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

CGI schedulato per eliminazione di record da MySQL

Postdi Dylan666 » 28/05/07 07:50

In un piccolo sito in PHP avrei bisogno che quotidianamente uno script facesse determinate operazioni per i record di un database MySQL che riportano la data odierna e eliminasse quelli che riportano la data del giorno prima.

Potrei farlo mettendo tali operazioni nella homepage del sito, in modo che vengano lanciate appena un visitatore entra a vederlo, ma siccome vorrei che il tutto venisse fatto esattamente a mezzanotte non potrei essere sicuro al 100% che a quell'ora ci sia gente che passa sulla pagina.

Non me ne intendo, ma suppongo che a questo punto mi occorra ricorrere a script compilati o intepretati, magari in Perl o in Python: ma come faccio a programmarne l'esecuzione a mezzanotte? Come faccio a lanciarli se l'hosting è tipo Aruba e non ho (credo) possibilità di mettere mano a ai file eseguiti a tempo dal sistema operativo?

PS: niente "cron/crontab ", è un hosting Windows
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/06/07 07:59

ai posteri: sembra che l'unica alternativa sia uno script in Perl che una volta acceso rimanga in attesa fino al momento della sua prossima azione tramite il comando "sleep". Una cosa del genere (ammesso che sia tollerabile dal chi offre l'hosting dato che gli impegna un minimo di CPU 24 ore su 24) è scomodo perché in caso di "dowtown" (cioè se per un qualunque motivo lo script smette di funzionare) bisognerà ri-lanciarlo a mano e non si avrà un log di cosa è successo, cosa che non succede a chi usa cron/anacron.
In tal proposito un intervento utile è qui
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "CGI schedulato per eliminazione di record da MySQL":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti