Condividi:        

Cartella applicazione Visual Basic .NET Pocket PC

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Cartella applicazione Visual Basic .NET Pocket PC

Postdi iucaa » 17/05/07 09:16

Ciao, qualcuno saprebbe indicarmi se è possibile determinare da codice, la cartella dalla quale si lancia l'applicazione in un pocket pc con s.o. window pocket pc 2003 ed applicazione scritta in visual studio .net 2005?

Non mi menzionate System.IO.Directory.GetCurrentDirectory() poichè, purtroppo non è supportato dalla versione compact di .net, e nemmeno il name space my che non funziona, ho provato ad usare come test anche gli oggetti OpenFileDialog1 e SaveFileDialog1 ma hanno comportamenti inprevedibili (non mostrano tutte le cartelle e non permettono di navigare all'interno della memoria del palmare o in quella esterna).

Grazie a tutti per le eventuali risposte in anticipo

:eeh: :aaah :mmmh: :undecided: :?: :!:
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Postdi hydra » 17/05/07 10:57

Ma nelle proprietà del progetto non trovi niente? Può essere che il WM sia un SO limitato che permette di installare applicazioni solo in determinate cartelle. Dovrei fare qualche prova.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi iucaa » 17/05/07 13:20

Ciao, non ho ben capito la tua risposta,
non è un fatto di sapere dove sia localizzato il progetto .net (Se è questo a cui ti riferivi).

Comunque, se ti riferisci a dove viene depositato l'applicativo nell'emulatore o sul vero pocket pc, conosco la locazione di entrambi, il problema è che all'interno dell'applicazione, ho bisogno di scrivere in un file e poi recuperarlo, se non sò dove stò scrivendo, come faccio a recuperalo?, praticamente il vecchio e caro app.path del VB6, ripeto, per applicazioni window usando MPath = System.IO.Directory.GetCurrentDirectory si ottiene quello che desidero, ma questo non funziona nel Compact Framework, non riesco a capire con che criterio abbiano sviluppato questo .NET Mobile, alcune cose sono semplicissime ed immediate altre troppo complesse o difficili da comprendere, magari all'inizio, non credo che implementare quella particolare funzione anche nel compact framework fosse così complesso.


:x
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi hydra » 18/05/07 07:16

Non vorrei dire una cavolata (perchè di solito i percorsi dei file li assegno completamente), ma una volta avevo smanettato un po' con i pocket pc e mi pare che non passavo come riferimento tutto il percorso del file ma solo il nome e mi pare che il percorso di default fosse quello della cartella dell'applicazione. Dovresti provare. Se funziona però poi non sono sicuro che questa sia la prassi, in teoria dovrebbe funzionare sempre ma non ne sono sicuro.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Postdi iucaa » 18/05/07 14:09

Si credo tu abbia ragione, mi sembra che comunque per partire dalla root della memoria principale del palmare devi usare "\".

Comunque ho trovato questo e sembra funzionare

Dim strAppDir As String = Path.GetDirectoryName(Assembly.GetExecutingAssembly().GetModules(0).FullyQualifiedName)
MsgBox(strAppDir)


Dal sito MSDN

' ----- This example requires references to the following namespaces: *
' ----- System()
' ----- System.Windows.Forms()
' ----- System.IO()
' ----- System.Reflection()

'How to: Get the Application Directory Pocket PC
'Because there is no inherent current directory setting in Pocket PC
'applications, specifying a file name in your code with no path
'specification returns a FileNotFoundException.
'Pocket PC applications store data files with your assembly files
' under \Program Files\myAssembly\, where myAssembly
' is the name of your assembly.
' Example()
'This example shows how to determine the path of the
'current running application by getting the fully qualified
'directory name of the executing assembly.
' Note that if the application is running in the root directory of the
'device, the returned path information is an empty string



:D :D :D :D :D :D :D :lol: :)
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Postdi hydra » 18/05/07 14:14

Se tu usi solo il nome del file lo mette nella root. Altrimenti puoi utilizzare le cartelle "di sistema" (che sono quelle che visualizza negli open/savefiledialog), ma penso che tu debba in quel caso specificare il percorso a mano, in quanto appunto non mi pare che ci sia la possibilità di specificare cartelle di sistema tramite proprietà o tramite il my.

Utile la tua soluzione, la terrò a mente. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Cartella applicazione Visual Basic .NET Pocket PC":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti