Condividi:        

MySQL e Windows

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

MySQL e Windows

Postdi fdonof » 24/04/07 17:46

Volendo provare ad utilizzare MySQL invece di MSAccess nei miei programmi in Visual Basic, ho scaricato dal sito il Server MySQL e il MySQL GUI Tools per convertire i vecchi database di Access.
Ho installato MySQL (con qualche problema), poi , verificato che era attivo, ho provato a convertire un mio vecchio db di Access e, dopo alcune prove, sono riuscito a convertilo ed a trasferirlo nel nuovo.
Oggi, però, volendo verificare il database, ho provato a collegarmi e non ci sono riuscito. Da Pannello di Controllo Servizi ho verificato che il Server era fermo. l'ho avviato, ma dopo cinque secondi si ferma da solo.
Qualcuno mi può spiegare cosa è successo? Non ho fatto niente di particolare, nè installato altri programmi.
fdonof
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 03/11/01 01:00
Località: Ravenna

Sponsor
 

Postdi tekanet » 25/04/07 21:35

Forse OT, comunque non ti consiglio così caldamente MySQL *in quanto sostituzione di Access*. Come database engine è potente, affidabile e tutto il resto, ma spesso in situazioni in cui Access si rivela, ancora oggi, ineguagliabile (per il fatto di essere auto-contenuto, rapido e affidabile per poche utenze/pochi record etc: ma non vorrei rendere il 3d una discussione su Access), la potenza di un engine completo (sia esso MySQL o un suo competitor) è un limite derivante dalle difficoltà di gestione e risoluzione problemi. Non è per scoraggiarti, è solo che se devi cambiare il DB sotto ad una collezione di DVD, per quanti possano essere i DVD, allora tanto vale tenere Access..

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "MySQL e Windows":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti