Condividi:        

visual studio 2005

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

visual studio 2005

Postdi Joshua82 » 12/04/07 20:42

salve a tutti,
volevo sapere se ci sono dei modi per poter "trovare" il codice sorgente di un programma sviluppato in visual studio 2005 dato il setup ed il file manifest che visual genera automaticamente. Vi chiedo questo perchè vorrei pubblicare su internet un mio programma ma non vorrei che qualcuno riuscisse a trovare il codice dello stesso.
vi ringrazio

Joshua
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45

Sponsor
 

.NET Decompilers

Postdi infinito1971 » 13/04/07 12:53

Ciao Joshua (ma sei mica il figlio del prof. Falken?!? :lol: ),
essendo Visual Studio 2005 basato sul framework .NET, il codice che viene generato compilando un programma, non è un codice eseguibile vero è proprio ma è un codice che viene "interpretato" a run-time e per esso sono presenti sul mercato dei compilatori che ti permettono di risalire al codice originario di alto livello; per ovviare a ciò, sono stati realizzati altri programmi, detti offuscatori di codice, che cercano d'impedire, o quanto meno rendere più difficoltoso, il processo di decompilazione.
Per quanto detto, puoi ben comprendere quanto sia dura la lotta tra chi cerca di proteggere e chi cerca di sproteggere... personalmente, l'idea che mi sono fatto è che nessun programma è sicuro: l'unica possibilità è quella di complicare quanto più possibile la vita ad un eventuale malintenzionato, ma stai sicuro che se un abile cracker decide di effettuare un processo di reverse engineering sul tuo codice, non c'è protezione che tenga: è solo una questione di tempo, dello sforzo impiegato e dal valore del tuo software...

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi Joshua82 » 13/04/07 16:06

ok, ti ringrazio mille... so che alla fine per qualunque programma che riesca a proteggere un codice c'è sempre qualcuno che riesca a "sproteggerlo"... è normale che sia così, d'altronde i codici di protezione sono fondati su algoritmi o cose del genere, quindi trovata la chiave, trovata la soluzione.
Il mio più che altro era un dubbio...non sono contro chi "cracca" i programmi... anzi se riuscissi a farlo anch'io non mi dispiacerebbe...
cmq, grazie di nuovo.
Joshua

PS. si, il nome Joshua viene proprio da quel film 8) , sono contento che finalmente qualcuno abbia capito da solo, senza spiegazioni, il significato di questo nome :lol:
Joshua82
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 17/11/06 12:45


Torna a Programmazione


Topic correlati a "visual studio 2005":

Editor Visual Studio
Autore: Francesco53
Forum: Programmazione
Risposte: 6

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti