Condividi:        

Estrarre programmaticamente grafici da MS Excel

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Estrarre programmaticamente grafici da MS Excel

Postdi tekanet » 08/03/07 15:26

Ciao a tutti,
finalmente pongo una domanda invece di rispondere :P!

Allora, ho questa procedura in ballo (una lib .NET 2.0) che interagisce con files Excel. Dopo una prima passata utilizzando l'oggetto Excel (automation, via PIA) sono passato ad un molto più performante componente di terze parti (SpreadSheetGear, tempi ridotti ad un centesimo circa). Excel è pesante, l'automation è pesante, così voglio starne lontano il più possibile, meglio se riesco proprio a liberarmene.

Ora, ho un ultimo legame con l'oggetto Excel: mi serve utilizzarlo per poter interagire con i grafici nei fogli di lavoro ed estrarli in formato grafico/bitmap (bmp, gif, jpeg non importa). Dopo un paio di giorni passati a cercare e testare, sono quasi dell'idea che non esista un modo per poter leggere (e per leggere intendo estrarre, estrapolare) un grafico da Excel SENZA passare per l'Excel. Any idea? Conoscete procedure per questa problematica? Oppure, nel caso siate in grado di sviluppare qualcosa (l'ideale è direttamente in .NET ma andrebbe bene anche un tool richiamabile da commandline), ci si può accordare sul "quanto" :)..

Ciao! tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Sponsor
 

Torna a Programmazione


Topic correlati a "Estrarre programmaticamente grafici da MS Excel":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti