Condividi:        

JavaServer Faces

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

JavaServer Faces

Postdi infinito1971 » 09/02/07 10:17

Ciao a tutti,
sono rimasto colpito dalla tecnoligia delle JavaServer Face e vorrei chiedere se qualcuno di voi ha mai avuto l'opportunità di usarla...
In caso affermativo, quale può essere un buon punto d'inizio per comprenderne il funzionamento? E soprattutto quali sono i migliori strumenti di sviluppo per tale tecnologia (plug-in di eclipse, inclusi)?
Grazie per l'attenzione.

Un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Sponsor
 

Java Studio Creator

Postdi infinito1971 » 09/02/07 10:22

Forse alla seconda domanda, quella relativa ai migliori tool di sviluppo, mi sono già risposto da solo; nel senso che, leggendo meglio sul sito della Sun, ho trovato il link a Java Studio Creatorche è free e dovrebbe permettere l'utilizzo della tecnologia in questione...

bye,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli

Postdi pjfry » 09/02/07 10:53

io ci sto lavorando con jdeveloper (della oracle) , perchè usiamo l'estensione oracle ADF con oracle toplink a gestire la persistenza. Sicuramente non è lo strumento ideale, anzi mi fa inkaxxare parecchio :roll: , però ci sono parecchi tutorial sul sito: http://www.oracle.com/technology/obe/ob ... fintro.htm

magari ti interessa anche questo: http://myfaces.apache.org/gettingstarted.html
Avatar utente
pjfry
Moderatore
 
Post: 8240
Iscritto il: 19/11/02 17:52
Località: terni

Postdi infinito1971 » 09/02/07 11:10

Ciao pjfry,
come ho già avuto modo di dire in questo topic, io mi sono trovato molto bene con l'utilizzo Struts ed iBatis.
Trovo che sia una combinazione eccellente e credo che la utilizzerò anche per futuri progetti... sempre con un un occhio di riguardo per le neo tecnologie come quella che è oggetto di questo topic o come Ruby on rails... ;)

un saluto,
infinito1971
Questo business è binario: o sei 1 o sei 0, vivo o morto, non esistono secondi classificati!
Avatar utente
infinito1971
Utente Senior
 
Post: 532
Iscritto il: 01/08/02 21:22
Località: Napoli


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti