Condividi:        

Modifica dati visual basic 2005

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Modifica dati visual basic 2005

Postdi marcopicinelli79 » 06/09/06 14:02

Buongiorno a tutti, sono ultranovello in VB 2005. Ho creato un database, l'ho aggiunto nel datasource, ho trascinato la tabella clienti sul form ed a quanto pare, in 10 secondi, ho creato un programma che visualizza i dati. Ho visto però che ha messo in cima al form una striscia con la possibilità di salvare, cancellare o aggiungere altri dati. Tuttavia se modifico qualcosa nella datagrid e poi salvo dà errore ed esce:

Update requires a valid UpdateCommand when passed DataRow collection with modified rows. (ma ha fatto tutto lui, il datagrid, il collegamento, le opzioni, come è possibile che non vada?)

Qualcuno sa le righe che devo aggiungere o l'opzione da settare?

Grazie

Picinelli Marco
marcopicinelli79
Utente Junior
 
Post: 62
Iscritto il: 20/06/05 08:30
Località: Brescia

Sponsor
 

Postdi infomapy » 09/10/06 22:26

E' passato diverso tempo dal tuo post e quindi immagino che tu abbia già trovato la soluzione ... ma potrebbe anche non essere così.

Ad ogni modo non seguire i msg di errore, piuttosto assicurati che il db che hai creato abbia la chiave primaria ... obbligatoria per fare in modo che gli update vadano a buon fine.
infomapy
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 09/10/06 22:19
Località: PESCARA

Postdi tekanet » 10/10/06 09:13

Hai impostato l'update command della sorgente dati? Non è detto che l'abbia creato automaticamente, soprattutto c'è qualche "problema" se la sorgente è Access e non SQL Server (il primo non ha i parametri con nome).

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Modifica dati visual basic 2005":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti