Condividi:        

[VB6]Bizzarro problema Winsock

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

[VB6]Bizzarro problema Winsock

Postdi alex.zanon » 29/08/06 00:51

Ciao a tutti,
da qualche tempo sto lavorando ad una applicazione server/client in visual basic 6, utilizzando il controllo ActiveX MS Winsock 6.00. Tutto bene, fino a ieri...all'improvviso tutti i dati che client e server (entrambi sullo stesso PC, tra l'altro) tentano di scambiarsi vengono sostituiti da PUNTI INTERROGATIVI!!! Ho provato ad annullare tutte le modifiche fatte in giornata, ma la situazione non è cambiata.
Per fare la controprova, ho creato ex-novo un semplicissimo programmino server/client in cui il client invia al server una stringa di testo che quest'ultimo provvede a visualizzare in una MSGBOX...ancora punti interrogativi!!!
Che cosa è successo??
Aiutatemi, sono disperato...SIGH!!

Grazie anticipatamente!
Alex
alex.zanon
Utente Junior
 
Post: 30
Iscritto il: 12/07/04 16:24
Località: Bologna

Sponsor
 

Postdi tekanet » 10/10/06 09:23

Rispondo parecchio in ritardo, avrai sicuramente già risolto o optato per altro, ma magari è utile a qualcun altro. Il controllo winsock di VB6, benchè permetta di fare cose molto carine per questo linguaggio, è parecchio bacato. Il massimo che si può fare è installare l'ultimo service pack possibile per VB6 (al momento credo il 6). L'ultima volta che l'ho usato (SP4) aveva ancora parecchi problemi, non so se poi sono stati effettivamenet risolti. Di sicuro è uno di quei controlli che lungo tutta la trafila di SP ha subito continui bugfix.

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest


Torna a Programmazione


Topic correlati a "[VB6]Bizzarro problema Winsock":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti