Condividi:        

html cd rom

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

html cd rom

Postdi tomtom » 28/08/06 11:04

ciao a tutti

sto costruendo un cd rom. Ora ho scritto la cartella su cd e mi trovo a dover risolvere un paio di questioni:

- come faccio a far si che il contenuto della schermata rimanga centrato sullo schermo anche su computer con risoluzioni differenti?

- quando avvio il cd (su cui ho scritto il contenuto del cd rom), mi ricerca i link all'interno di C del mio computer: come faccio a dar il comando per far si che i file vengano cercati nel cd rom anzichè sul mio computer?

grazie.
tom
tomtom
Utente Junior
 
Post: 15
Iscritto il: 20/07/06 13:08

Sponsor
 

Re: html cd rom

Postdi archimede » 29/08/06 05:01

tomtom ha scritto:- come faccio a far si che il contenuto della schermata rimanga centrato sullo schermo anche su computer con risoluzioni differenti?
Fare qualcosa che funzioni per tutti i browser e tutti i sistemi operativi non è impresa da sottovalutare. Io lascerei perdere; se proprio insisti dovrai usare JavaScript (ergo, per chi ha JavaScript disabilitato non funzionerà).

Un'oculata ricerca su google ti permetterà di trovare diverse soluzioni. Un esempio che sembra funzionare per IE/Windows:
Codice: Seleziona tutto
<html>
<head>
<script language="JavaScript">
<!--
function launch() {
  winURL = "http://www.google.com/";
  winName = "newWin";
  winWidth = 750;
  winHeight = 400;
  winOffX = (screen.width - winWidth - 22)/2;
  winOffY = (screen.height - winHeight)/2 - 50;
  winSpecs = "width=" + winWidth + ",height=" + winHeight + ",toolbar=0,menubar=0,scrollbars=0,resizable=0,location=0,directories=0,sta­tus=0,left=" + winOffX + ",top=" + winOffY;

  newWin = window.open(winURL,winName,winSpecs);
}
</script>
</head>
<body>
<a href="#" onClick="launch();">Click</a>
</body>
</html>

tomtom ha scritto:come faccio a dar il comando per far si che i file vengano cercati nel cd rom anzichè sul mio computer?
Se stai parlando di hyperlinks nel codice HTML, devi usare indirizzi relativi.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova


Torna a Programmazione


Topic correlati a "html cd rom":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti