Condividi:        

contenuto di una cartella

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

contenuto di una cartella

Postdi riccardo_2 » 26/07/06 08:26

ciao a tutti, avrei bisogno di una cosa probabilmente abbastanza semplice, siccome devo mettere in linea dei file e aggiornare di frequente il contenuto di una cartella vorrei sapere l'istruzione (possibilmente in html) per permettere a un visitatore di vedere l'elenco o meglio ancora tutti i file contentui in una cartella. Faccio un esempio io ho dei doc divisi per anno e contenuti in 4 cartelle:
2001
2002
2003
2004
a me serve che cliccando su l'anno si apra la cartella che contiene tutti i file di quell'anno e che se io aggiungo file non debba riscrivere ogni volta una lista ma basta che siano visualizzati così chi vuole può poi vederli o scaricarseli. A volte mi è capitato di vedere pagine che fanno questo, c'è l'elenco dei file contenuti, img o testi o html e in cima c'è parent dirctory x potere tornare alla directory del livello superiore. :oops: E' complicato? Grazie e ciao a tutti :)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19

Sponsor
 

Postdi Maurizio74 » 28/07/06 01:06

Se non ho capito male potrebbe risultarti utile questo script --> http://autoindex.sourceforge.net/ :)

Ciao, fammi sapere ;) :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Postdi riccardo_2 » 28/07/06 09:02

si è quello che cerco, ho visto il test, il problema è che conosco poco HTML e x niente Php :oops: , mi puoi dire cosa devo fare, se c'è da copiare qualcosa nella mia pagina iniziale tipo con il Jscript oppure se devo scaricare qualcosa nella directory che contiene la pagina sul mio sito.
La mia home page si chiama index.html, cmq grazie tanto :)
riccardo_2
Utente Senior
 
Post: 129
Iscritto il: 13/06/03 21:19


Torna a Programmazione


Topic correlati a "contenuto di una cartella":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti