Condividi:        

creare un pacchetto di installazione

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

creare un pacchetto di installazione

Postdi leofabris » 22/03/06 16:35

ho notato che esiste questa funzione in visual basic... vorrei sapere se è possibile creare un pacchetto con le mie esigenze...
dividerlo per esempio in cartelle denominate da me...
se è possibile non esitatemi a rispondermi...
vi ringrazio anticipatamente a presto leo
leofabris
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/03/06 16:30

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 23/03/06 02:52

non sono esperto in materia, ma non ho proprio capito quello che chiedi :undecided:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi leofabris » 23/03/06 08:09

scusa forse mi sono spiegato male... in vb esiste una guida alla creazione di un pacchetto di istallazione.... questa guida mi crea il file per l'istallazione e mi inserisce tutti i file utilizati per il programma in una cartella chiamata setup... io vorrei invece decidere io dove mettere i file così che posso trovarli senza difficoltà.... mi hanno consigliato di usare tarma setup perchè molto semplice da utilizzare e dovrebbe fare ciò che sto cercando... dovrei avere la possibilità di inserire la directory per ogni file ed infine tarma mi crea il file di istallazione..... io volevo sapere se qualcuno conosce un modo per fare tutto ciò in vb o se conosce altri programmi....
a presto leo
leofabris
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/03/06 16:30

Postdi Dylan666 » 23/03/06 13:09

Ma tu devi fare un pachetto di installazione e basta? O hai bisogno proprio di usare visual basic?
Altrimenti potresti provare NSIS
http://www.pc-facile.com/download/varie/nsis/
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi leofabris » 23/03/06 13:47

purtroppo devo usare vb... vorrei magari modificare il codice di vb per riuscire nel mio intento.... non saprei.... magari aggiungendo dei form che mi eseguono le mie richieste di inserimento dei file utilizzati dal programma... o magari si riesce in qualche altro modo...
devo riuscire a costruire un applicativo che riesca a funzionare su questo programma e su altri futuri...
vi prego aiutatemi... non so piu dove sbattere la testa... leo
leofabris
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 22/03/06 16:30


Torna a Programmazione


Topic correlati a "creare un pacchetto di installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti