Condividi:        

MySql, come funziona?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

MySql, come funziona?

Postdi bella » 03/11/05 06:30

Ciao a tutti: una domanda abbastanza stupida per qualcuno, ma un problema per me.
Ho un sito internet, in cui il server (mvmnet.com) mi ha venduto il dominio a buon prezzo, ma SENZA database o MySql.
Ho chiesto se sia possibile ora installare un MySql nel mio sito (poiche' molti programmi richiedono un database), ed il server hosting mi ha risposto chiedendomi 40Euro annuali per un MySql.

Vi chiedo: e' possibile scaricare un MySql da internet (e se si da dove)??
Cioe', non si puo' scaricare da internet un database, per il mio dominio che non ha un database al momento?Oppure solo il server puo' permetterti l'accedere ad un database?
Grazie dei vostri suggerimenti.
Bella
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 03/11/05 08:49

dipende dal server.. potresti anche usare DB Access.. oppure un file di testo come DB (bruttissimo)...
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi bella » 03/11/05 10:42

DB Access e' scaricabile gratuitamente dal Net?
Si puo' installare su qualsiasi sito? Grazie in anticipo, sei molto gentile.
Bella
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38

Postdi Mone » 03/11/05 11:03

il DB acces è un file generato con Access, il DB puoi vederlo come gratuito ma ti serve MS Access o quantomeno l'ODBC adatto per generarlo.
Chiaramente MS Access è a pagamento, l'ODBC relativo non so se è preinstallato in windows o se fa parte del pacchetto MS Access.
Il file così generato non può andare su qualsiasi sito, è necessario che sul pc su cui gira il webserver ci sia installato l'ODBC adatto.

In alternativa prova a guardare questo: http://www.c-worker.ch/txtdbapi/index_eng.php
Espone un interfaccia SQL a un file di testo, credo sia proprio ciò che serve a te.
Avatar utente
Mone
Utente Senior
 
Post: 343
Iscritto il: 21/10/03 19:44
Località: Zion

Postdi zello » 03/11/05 23:18

Sono preinstallati i drivers odbc, ma anche quelli oledb (che preferirei, se fossi in te).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi bella » 06/11/05 02:00

Grazie del vostro aiuto...siete davvero bravi!
Grazie
bella
Utente Junior
 
Post: 84
Iscritto il: 05/10/05 11:38


Torna a Programmazione


Topic correlati a "MySql, come funziona?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti