Condividi:        

Aiuto MessageBox!

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Aiuto MessageBox!

Postdi panteranera » 21/10/05 11:41

Ciao ragazzi ho un grande problema!!

Stò lavorando ad un progetto windows application in c++ sotto Visual Studio 2003 e ho il seguente problema:

Cerco di usare la funzione MessageBox e in fase di compilazione non viene riconosciuta forse devo importare qualche libreria che in questo momento mi sfugge?

Conoscete anche qualch'altra funzione che si comporta come Messagebox e la posso usare in una windows application?


Grazie stò nelle vostre mani!!


Buona giornata!! :) :lol:
panteranera
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 10/10/05 15:04
Località: Napoli

Sponsor
 

Postdi zello » 23/10/05 14:11

Se #includi <windows.h> includi anche la dichiarazione di MessageBox (che - se ti interessa - è in winuser.h). La libreria con cui linkarsi è user32.lib, che comunque è una libreria standard per msvc (nel senso che automaticamente è inclusa nella lista).
Nella pratica, questo compila e funziona:
Codice: Seleziona tutto
#include <windows.h>

int WINAPI WinMain(HINSTANCE hi,HINSTANCE hp,LPSTR lpCmdLine,int nShow)
{
   return MessageBox(NULL,"Hello from MessageBox","MessageBox",MB_OK|MB_ICONINFORMATION);
}
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Aiuto MessageBox!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti