Condividi:        

invio di una mail tramite access

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

invio di una mail tramite access

Postdi nero » 20/10/05 13:56

ragazzi ho impostato in access il seguente codice per l'invio di una mail alla fine del lavoro:

'Function Macro1()

DoCmd.SetWarnings False
DoCmd.SendObject , "", "", "pippo@inwind.it", "Report_aggiornato", "Saluti ", False, ""

qui mi compare una mascherina di outlook dove mi chiede di cliccare si o no per l'invio della mail....come faccio a far si che la mail parta in automatico...ho aggiunto anche "Application.DisplayAlerts = False" ma non va bene....

che dite?
grazie
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Sponsor
 

Postdi archimede » 20/10/05 14:52

Puoi provare Redemption, oppure qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi nero » 21/10/05 21:53

scusa archimede....ma utilizzando redemption la mail partirebbe in automatico oppure dovrei settare particolari impostazioni?

grazie ancora

p.s io ho xp e office 2003
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Postdi Dylan666 » 21/10/05 22:04

http://www.experts-exchange.com/Databas ... 20720.html

Scorri la pagina, in basso dicono:
syntax (from MSAccess HELP)
DoCmd.SendObject [objecttype][, objectname][, outputformat][, to][, cc][, bcc][, subject][, messagetext][, editmessage][, templatefile]


Quindi butta un occhio al file Help ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Delfino » 23/10/05 01:14

Ho affrontato il medesimo problema, di preparare una mail in Access usando la Automazione, e l'ho descritto nel topic citato sotto QUI
Puoi provare Redemption, oppure qui
.
In pratica, anziché usare una singola istruzione
DoCmd.SendObject , ...
preparo un oggetto MailItem e istruzione dopo istruzione, valorizzo le sue proprietà, ovvero il testo del messaggio, il destinatario e così via.
Non ho disposto come inviare in automatico il messaggio, perché a me interessa prepararlo e poi avere di proposito alla fine la possibilità di una verifica. Comunque potrebbe essere, con il mio esempio, una semplice istruzione
MyMail.send
O belle agli occhi miei tende latine!
[T.Tasso - La Gerusalemme liberata]
Delfino
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/12/01 01:00
Località: Napoli

Postdi nero » 24/10/05 09:30

Delfino ha scritto:Ho affrontato il medesimo problema, di preparare una mail in Access usando la Automazione, e l'ho descritto nel topic citato sotto QUI
Puoi provare Redemption, oppure qui
.
In pratica, anziché usare una singola istruzione
DoCmd.SendObject , ...
preparo un oggetto MailItem e istruzione dopo istruzione, valorizzo le sue proprietà, ovvero il testo del messaggio, il destinatario e così via.
Non ho disposto come inviare in automatico il messaggio, perché a me interessa prepararlo e poi avere di proposito alla fine la possibilità di una verifica. Comunque potrebbe essere, con il mio esempio, una semplice istruzione
MyMail.send


scusa delfino....ti chiedo aiuto....nel mio caso, invio di una sempolice mail di testo alla fine del lavoro del mio access,dunque dovrei scrivere questo comando? o non ho capito nulla? :undecided:

Set myOulk = CreateObject("Outlook.Application")
Set MyNasp = myOulk.GetNamespace("MAPI")
Set Mymail = myOulk.CreateItem(olMailItem)
MyMail.Body = <testo>
Mymail.send

help :aaah :undecided:
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Postdi nero » 25/10/05 13:10

ciao ragazzi,
ho impostato la funzione come indicato da delfino

Set myOulk = CreateObject("Outlook.Application")
Set MyNasp = myOulk.GetNamespace("MAPI")
Set Mymail = myOulk.CreateItem(olMailItem)
MyMail.Body = <testo>
Mymail.send

...soltanto che quando parte l'invio della mail...mi appare sempre il messaggio di conferma.....

help! :evil: :diavolo:
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Postdi nero » 30/03/07 09:21

ragazzi ad oggi sono ancora col medesimo problema.....c'è qualcuno che mi può aiutare?

grazieeee
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59

Postdi archimede » 30/03/07 10:25

Oltre ai link da me già indicati (che non ho capito se hai provato o meno) puoi guardare qui, nella sezione General, i punti 6.129, 6.88, 6.77, 6.76.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi nero » 30/03/07 11:30

ciao alessandro,
io ho bisogno che tramite modulo in access o in excel vba partano mail in automatico senza alcun intervento manuale

nei link da te indicati ci sono maschere per l'invio manuale....con redemption provai ma non partivano in automatico comunque (mi usciva sempre il messaggio "un programma esterno sta tentando di utilizzare la posta elettronica....inviare si o no....)


come posso fare?
nero
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 06/06/05 18:59


Torna a Programmazione


Topic correlati a "invio di una mail tramite access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti