Condividi:        

creare file .exe

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

creare file .exe

Postdi giorgio494 » 03/08/05 17:24

Ciao a tutti.
Vorrei creare un CD autoavviabile, ma nell'autorun.inf devo mettere ovviamente anche un file .exe.
Domanda:
Come si crea un file.exe?
E' possibile convertire un file (es ppt, pps, htm, ecc) in file exe?
Grazie
Ciao
Giorgio
giorgio494
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/06/05 20:54

Sponsor
 

Re: creare file .exe

Postdi archimede » 03/08/05 18:26

giorgio494 ha scritto:Vorrei creare un CD autoavviabile, ma nell'autorun.inf devo mettere ovviamente anche un file .exe.
Non necessariamente: vedi qui.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Grazie

Postdi giorgio494 » 03/08/05 23:22

Ho provato con Shelex e va che è una meraviglia.
Mi rimane un dubbio però:
Come faccio io a creare un file.exe?
Shelexec dà il suo file .exe e tutto va bene.
Ma se ne volessi creare uno io ?
Grazie comunque, in quanto ho già avuto un maxi-aiuto :)
Giorgio
giorgio494
Utente Junior
 
Post: 59
Iscritto il: 15/06/05 20:54

Re: Grazie

Postdi dr » 04/08/05 14:56

giorgio494 ha scritto:Come faccio io a creare un file.exe?


Per creare un file exe in maniera semplice potresti anche scrivere un file .bat (con un semplice editor di testo) e convertirlo in eseguibile con un programma del tipo "bat2exe". Oppure impari un linguaggio di programmazione e crei tutti gli eseguibili che vuoi.
Ciao,
DR

P.S.:per un autorun e' necessario un file .exe o c'e' qualche altra possibilita'?
"I blues cadono come grandine, i blues cadono come grandine, e il giorno continua a ricordarmi che c'é un demonio che mi segue, un demonio che mi segue"
(Hellhound on My Trail, Robert Johnson)
dr
Utente Junior
 
Post: 61
Iscritto il: 21/03/03 14:40
Località: Arenzano

Postdi Noise » 23/08/05 20:34

Ma esattamente che ti dovrebbe fare questo exe? Se ti serve per una presentazione o per far partire delle pagine html, ti consiglio di farti un piccolo flash che poi converti in exe (da flash nelle impostazioni di pubblicazione scegli la voce "proiettore (exe)" come output e poi fai "pubblica", oppure apri il file swf che hai generato e scegli file -> crea proiettore). Altra ipotesi, sempre abbinabile al flash, potresti usare un programmino che ti converte gli swf in exe eliminandoti la finestra di riquadro del player macromedia, prova ad esempio iceProjector (che è uno dei migliori, peccato che sia a pagamento).

Spero che la mia idea ti sia utile. ciao.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi eucla » 17/03/07 19:08

ma scusate e se io voglio far partire semplicemente un programma ctipo word? cioè aprire un file in automatico...anche se non è exe...si può?
eucla
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 17/03/07 19:02

Re: creare file .exe

Postdi Koskha » 28/03/09 18:25

Io ho una Soluzione, non c'è bisogno di fare un file exe: Se tu vuoi creare un CD con l'autorun ti basta inserire questo esempio:
[autorun]
Shellexecute=Nomefile.estensione qualsiasi
Icon=MyIcon.ico
Koskha The master of PC
Koskha
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/03/09 18:17
Località: Messina


Torna a Programmazione


Topic correlati a "creare file .exe":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti