Condividi:        

Installare IIS da Setup

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Installare IIS da Setup

Postdi sunclaude » 26/05/05 23:52

Salve.

Ho un problema forse di non facile soluzione.

Praticamente ho scritto un programma in VB che si appoggia ad alcune funzionalità di IIS o PWS di WIndows.

Il problema è che mi sono accorto che non tutti i sistemi operativi escono con PWS o IIS già preinstallato.
Per creare un programma di installazione più professionale mi piacerebbe che il programma di installazione del mio programma verifichi l'esistenza di PWS o IIS e in più, se non esiste, installi PWS o IIS in base a se il sistema operativo sia Win 9x o 2000/XP.

Il primo passo è un gioco da ragazzi. Basterebbe controllare che esiste la cartella inetpub.
Il problema è che non saprei minimamente come installare ne tantomeno quali file andarmi a pescare per gestirmi un'installazione da Setup dell'IIS o del PWS. Forse il PWS è più facile da gestire ma dovrei comunque poter eliminare le schermate di installazione classiche del programma PWS.

Sapete fornirmi consigli o almeno indicarmi se è fattibile una cosa del genere ?

Saluti
Claudio
sunclaude
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 10/05/05 15:16

Sponsor
 

Postdi eduard » 09/09/05 10:35

gli installer di wise dovrebbero già gestire queste procedure.

prova a dare un'occhiata
eduard
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 09/09/05 09:55

Postdi GAD » 09/09/05 11:03

La vedo dura installare iis su tutte le piattaforme...su alcune e' facile ma su altre tipo 98 dev'essere un po' difficoltosa la cosa.
Ma a che funzionalità ti sei legato? utilizzi i processi attivi di iis oppure hai utilizzato dll che non conosci e pensi siano di iis? se sono solo dll ti basterebbe risolvere le dipendenze e aggiungere tali dll dentro il setup del tuo programma.... molto piu' semplice e legale che installare iis su tutte le macchina. Cmq anche cosi' si possono creare casotti con win 98 o altre piattaforme vecchie proprio perche' il sistema operativo di fondo e' obsoleto.
Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,l'ultimo pesce catturato,l'ultimo fiume avvelenato,
soltanto allora gli uomini si accorgeranno chei soldi non possono essere mangiati
GAD
Moderatore
 
Post: 2184
Iscritto il: 22/09/02 14:36
Località: Nebbiosa

Re: Installare IIS da Setup

Postdi Triumph Of Steel » 09/09/05 12:53

sunclaude ha scritto:Basterebbe controllare che esiste la cartella inetpub.


l'utente potrebbe aver installato IIS e poi averlo disinstallato ... la cartella InetPub rimane se non ricordo male!
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi ceccus » 09/09/05 13:46

Salve,
Personal Web Server non è neppure lontanamente paragonabile ad IIS...quindi mi rimane difficile immaginare uno "script" che riesca a lavorare "indifferentemente" con l'uno o con l'altro....
Magari, se ci descrivi un po' meglio la tua applicazione, ti sapremo aiutare sicuramente meglio....

Ciao !!
ceccus
Utente Senior
 
Post: 103
Iscritto il: 09/09/05 06:57
Località: Siena


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Installare IIS da Setup":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti