Condividi:        

Modifica Macro VBA foglio pronostici

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Modifica Macro VBA foglio pronostici

Postdi giovannib » 14/09/16 18:28

Ciao ragazzi,
possiedo un foglio di calcolo il quale mi scarica il palinsesto calcistico dal sito BetoNews.com e mi elabora una serie di dati.

Adesso vorrei personalizzarlo e semplificare in base ad alcune mie idee:

1)Il foglio deve riuscire a scaricare i dati relativi alla squadra di casa e trasferta separatamente. Mi spiego meglio con un esempio : Milan - Juventus : Nelle colonne "Home" devono essere presenti i dati delle gare in casa (e non i dati totali) del Milan; stesso discorso per la Juventus relativamente alle proprie gare in trasferta.

2) Una volta scaricati questi dati, dovrei estrapolare quelle partite in cui le due squadre fanno e subiscono > gol in relazione alle gare giocate. Cioè: se giocano 6 gare, devono fare e subire 6 o più gol per quella gara essere estrapolata. Questo discorso non è difficilissimo da fare anche senza usare macro (almeno credo)

3) Eliminare le colonne relative ai risultati e quote e tutti i relativi riferimenti.

Il punto focale è il numero 1.
Spero in qualche vostra dritta per cominciare a mettere mano sul progetto.

Ecco il file in questione

Grazie mille
giovannib
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 16/05/16 15:22

Sponsor
 

Postdi Anthony47 » 20/09/16 22:15

Non ho una particolare propensione per le scommesse (sportive in particolare); conoscendo le leggi dei numeri so che possono essere (e sono) organizzate per far vincere "il banco".
Mi limito quindi a una considerazione generale: una volta importati "tutti" i dati, la loro riorganizzazione non e' impossibile; quindi volendo rimanere sul generale, dove e' il tracciato dei dati importati e come vorresti riorganizzarli?
Con queste informazioni non escludo di essere in grado di dare qualche contributo.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19225
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Modifica Macro VBA foglio pronostici":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron