Condividi:        

vb2010: quale controllo usare per cruciverba ?

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

vb2010: quale controllo usare per cruciverba ?

Postdi karug64 » 08/09/16 18:41

Salve a tutti.
Sto cercando di fare un programma che generi schemi di cruciverba.
Attualmente sto lavorando un vba excel e i partecipanti della sezione dedicata e soprattutto il moderatore della stessa mi hanno e mi stanno dando una grandissima mano.

Detto questo, poichè ho un problema tecnico che excel non può risolvere (almeno credo. Ovvio che se si può fare non mi sogno neppure di riscrivere tutto il codice nuovamente !!!) sto cercando di capire se vb2010 ha strumenti in graso di farlo.

Problema:
devo creare una griglia di x righe per y colonne
ogni casella deve avere la possibilità di contenere tre controlli:
1) dove scrivere in piccolo nell'angolo in alto a sinistra di ogni riquadro il numero della parola
2) dove scrivere la lettere che compone la parola
3) una picture che se cliccata diventa nera e visibile o bianca e visible = false per evidenziare le caselle nere

Ho cercato tra i controlli messi a disposizione da vb, ma non riesco a trovare nulla che faccia al caso mio.

Secondo voi come si può risolvere ?

Se non esiste un controllo specifico, potete darmi un'idea alternativa per realizzare quanto esposto ?

Grazie
Office 2010
karug64
Utente Senior
 
Post: 746
Iscritto il: 20/11/11 21:22

Sponsor
 

Torna a Programmazione


Topic correlati a "vb2010: quale controllo usare per cruciverba ?":

Quale windows?
Autore: ianus
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti