Condividi:        

Come si modifica una pagina text/html

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Come si modifica una pagina text/html

Postdi Sandman77 » 20/01/15 12:18

Salve,

mi presento,sono nuovo del sito e sono un niubbo quasi totale.

Devo modificare una pagina web,ho studiato il tutorial html di un sito famoso e mi accingo a studiare quello css.

Senza essere il creatore o gestore di questo sito,ho cliccato sorgente pagina da firefox,ho fatto salva con nome,ho aperto con

notepad.A questo punto ho modificato il codice,creando un'altra voce nella tabella o sidebar.Quando ho cliccato il file htm mi e'

comparsa la pagina modificata correttamente ma solo testo,senza la grafica e i colori del sito,perche' in effetti il notepad e' un

editor testuale.Vorrei sapere come devo fare per vedermi comparire,offiline per il momento ovviamente,la pagina web con la

stessa grafica del sito? devo scaricare un editor visuale?mi consigliate uno gratis e intuitivo?

Inoltre mi devono dare ancora la password per gestire il sito,pero' vorrei sapere come va inserita questa password.

Grazie per la disponibilita'.
Sandman77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/15 11:53

Sponsor
 

Postdi Sandman77 » 20/01/15 12:21

Proprio ora vengo a sapere che la password di questo sito e' passata per diverse mani e ora non si trova.
Nella sezione sicurezza c'e' scritto password NO,potrebbe essere senza password?
Ad ogni modo come si puo' fare se non c'e' la pass di un sito?

Perdonatemi se ho scritto delle bestialità...
Sandman77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/15 11:53

Postdi archimede » 20/01/15 13:31

Per vedere in locale la pagina come la vedi on-line, devi scaricarti in locale (mantenendo la stessa struttura di cartelle che c'è sul server) tutti i files necessari: css, js, immagini, ecc. Questo supponendo che sia un sito "semplice" fatto con solo pagine HTML: se si tratta di un CMS o altro, le cose si complicano parecchio.

Se non hai la password, devi chiedere a chi gestisce il server su cui il sito è ospitato.

HTH.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Sandman77 » 20/01/15 14:25

Grazie per le risposte.

Quindi un programma di editor non mi sarebbe di aiuto?
Sandman77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/15 11:53

Postdi archimede » 20/01/15 14:29

Ci sono programmi specifici che offrono un sacco di opzioni per rendere la modifica di un file HTML più semplice e intuitiva, ma se ti mancano dei files dubito fortemente possano risolvere il tuo problema. Peraltro io non ho mai usato altro che un normale editor di testo, per cui potrei sbagliarmi.

Alessandro
archimede
Moderatore
 
Post: 2851
Iscritto il: 07/11/02 12:41
Località: Genova

Postdi Dylan666 » 23/01/15 18:03

Segui questa procedura:

1) vai alla pagina che ti interessa con Firefox
2) File > Salva pagina con nome
3) nella schermata che appare occhio a selzionare "Pagina web completa" e poi salva dove ti pare
http://www.ecomesifa.it/come-si-fa-per- ... a-firefox/
4) si creera un file HTM e una cartella con lo stesso nome con dentro tutta la grafica e i file CSS o javascript richiamati da quella pagina. Apri il file HTML doppiocliccandolo e controlla che si veda con tutti i colori e le figure originali
5) apri il file HTML col Blocco Note e fai la tua modifica
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi Sandman77 » 05/02/15 14:31

Sì grazie,così mi esce quasi tutto,manca solo un colore piu' verde dietro l'header.jpg ma per il resto compare tutto.
Sandman77
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/01/15 11:53


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Come si modifica una pagina text/html":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti