Condividi:        

Collegamenti <a> HTML

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

Collegamenti <a> HTML

Postdi ppigna » 26/01/14 19:54

Buonasera a tutti :)
Nel mio sito, vorrei migliorare i collegamenti tra pagine (il tag <a> per capirci) in modo che la frase che funge da collegamento (quella che premendoci sopra ti manda a una pagina.html) rimanga come se non fosse un collegamento, ma, passandoci sopra, compaia una sottolineatura. Come si fa? Potete scrivermi lo script (Javascript immagino)?
Grazie mille, spero di essere stato abbastanza chiaro
ppigna
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/12/13 16:16

Sponsor
 

Re: Collegamenti <a> HTML

Postdi Dylan666 » 26/01/14 21:51

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Collegamenti <a> HTML

Postdi Anthony47 » 28/01/14 01:36

Nel mio sito, vorrei migliorare i collegamenti tra pagine (il tag <a> per capirci) in modo che la frase che funge da collegamento (quella che premendoci sopra ti manda a una pagina.html) rimanga come se non fosse un collegamento, ma, passandoci sopra, compaia una sottolineatura.
Se in una pagina ci sono dei collegamenti che non si vede che sono collegamenti allora o e' una pagina fighissima e mi ci fermo sopra per alcuni secondi, oppure vado subito a un altro sito che mi offre una evidente possibilita' di navigazione.

Ciao
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19217
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Collegamenti <a> HTML

Postdi Dylan666 » 28/01/14 18:11

Il fatto che non siano sottolineati non vuol dire che che non siano visibili
Quasi tutti i collegamenti di questo forum seguono questa logica: i nostri nick vicino agli interventi, i nomi dei moderatori in cima alla pagina, tutte le voci nel menù blu in alto e pure tutte le voci in basso alla fine della pagina... sono tutti link visibili ma NON sottolineati. Fanno eccezione solo i menù arancione in alto e i link nel mio intervento e nella tua firma
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Collegamenti <a> HTML

Postdi Anthony47 » 29/01/14 01:55

Questa e' una pagina Wikipedia con l' evidenza dei link disponibili:
Immagine
(http://it.wikipedia.org/wiki/Sto%C3%9Ftrupp):

Questo e' come sarebbe la stessa pagina se i testi che funzionano da hyperlink rimanessero "come se non fossero un collegamento":
Immagine

Esplorando a casaccio il testo con il mouse i link si intuirebbero, anche se giocano a nascondino appena scivoli oltre; con un po' di pazienza li scopri uno a uno, ma la pagina rimane piatta e non avrai mai la visione d' insieme offerta da un testo in cui le parti navigabili (cioe' approfondibili) sono ben in evidenza nella globalita', dando cosi' l' idea dell' ambiente tridimensionale.

Opinione personale...
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19217
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Collegamenti <a> HTML

Postdi Dylan666 » 29/01/14 12:38

Ora vedremo cosa intende l'utente ma suppongo si riferisse solo al togliere l'evidenziatura, non anche colore e grassetto ad esempio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "Collegamenti <a> HTML":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron